Governo, Conte lavora ad una maggioranza senza Renzi

Il Mattino INTERNO

La linea rossa è stata superata, l'idea di una maggioranza senza Matteo Renzi è un'opzione praticabile.

Governo sull'orlo della crisi, e ​Conte lavora ad una via d'uscita: una maggioranza senza Renzi.

Ma c'è un problema numeri, con la maggioranza che, al Senato, senza renziani fa 158.

Un governo che, nella testa del capo del governo, potrebbe anche andare avanti senza Iv.

La strada di una maggioranza senza Iv, in ogni caso, non verrà presa subito. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

E "se hanno pronto un Conte Ter senza di noi, prego, si accomodino. Durissimo post di Matteo Renzi che su Facebook sfida il premier Giuseppe Conte mentre continua la sua battaglia interna alla maggioranza sulla riforma della prescrizione assicurando: "Non molleremo di un centimetro". (Adnkronos)

In calendario non ci sono decreti o misure in programma per i prossimi giorni, tantomeno per le prossime settimane. Giovedì è arrivato, ma di coronavirus alla riunione non si parla, così come al Consiglio dei ministri in versione notturna che segue. (L'HuffPost)

Il nodo su Bonafede. La querelle sulla riforma della prescrizione aveva raggiunto dimensioni notevoli già negli scorsi giorni, quando Italia Viva propose persino un voto di sfiducia sul ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. (Notizie.it )

"Concordiamo con quanto ha detto il Presidente Conte: si ritrovi subito uno spirito costruttivo", dichiara il ministro per in Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà. Tu puoi cambiare maggioranza, presidente del Consiglio. (AGI - Agenzia Italia)

Italia viva è stata attaccata "in modo sguaiato, con parole dure, fuori posto e senza senso. Lo ha detto Matteo Renzi in una diretta su Facebook, rispondendo alle parole di Giuseppe Conte, che - attraverso una metafora calcistica - aveva detto 'Se un giocatore si ferma, se inizia a pensare a sé, o addirittura a fare dei falli, degli sgambetti, noi la partita non la possiamo vincere' . (La Repubblica)

Sprovvisto di un capo politico, il Movimento 5 Stelle se ne sta alla larga dalle minacce di crisi di governo. Qualcuno più saggio, tra i grillini, osserva: “Il capo politico è l’ultimo dei problemi. (L'HuffPost)