Prescrizione, Renzi all'attacco: "Conte non è il preside di una scuola"

Yahoo Notizie INTERNO

Non puoi dire che siamo opposizione maleducata: se vuoi cambiare maggioranza fallo, ti daremo una mano", ha infine rilanciato Renzi.

"Credo che Italia Viva debba darci un chiarimento, non al sottoscritto ma agli italiani.

Non si ferma lo scontro sul tema prescrizione all'interno della maggioranza.

VIDEO - Prescrizione, come funziona in Italia e nel mondo. La replica di Renzi: "Non sei un preside". (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Un governo che, nella testa del presidente del Consiglio, potrebbe anche andare avanti senza i renziani. CAMBIO DI MAGGIORANZA NON IMMINENTE. La strada di una maggioranza senza Iv, in ogni caso, non verrà presa subito. (Lettera43)

E "se hanno pronto un Conte Ter senza di noi, prego, si accomodino. Durissimo post di Matteo Renzi che su Facebook sfida il premier Giuseppe Conte mentre continua la sua battaglia interna alla maggioranza sulla riforma della prescrizione assicurando: "Non molleremo di un centimetro". (Adnkronos)

Video: Facebook/Matteo Renzi "Fare il presidente del Consiglio è un lavoro difficile, usurante, può capitare di sbagliare", ha aggiunto il leader di Iv. (La Repubblica)

Un altro pompiere è Federico D’Incà, ministro dei Rapporti con il Parlamento: “Concordiamo con quanto ha detto il Presidente Conte. Sprovvisto di un capo politico, il Movimento 5 Stelle se ne sta alla larga dalle minacce di crisi di governo. (L'HuffPost)

Il nodo su Bonafede. La querelle sulla riforma della prescrizione aveva raggiunto dimensioni notevoli già negli scorsi giorni, quando Italia Viva propose persino un voto di sfiducia sul ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. (Notizie.it )

Giovedì è arrivato, ma di coronavirus alla riunione non si parla, così come al Consiglio dei ministri in versione notturna che segue. Il calendario ha in programma, e da giorni, una riunione a palazzo Chigi sulla tanto agognata fase 2. (L'HuffPost)