Renzi risponde a Conte: “Se noi siamo opposizione, voi non avete maggioranza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Matteo Renzi in una diretta Facebook risponde alle parole di Giuseppe Conte che giovedì pomeriggio ha attaccato i renziani, definendoli la “maggiore forza di opposizione”.

E poi, di nuovo rivolgendosi a Conte continua: “Presidente Conte, la palla tocca a te.

Tu puoi cambiare maggioranza, presidente del Consiglio.

Infine, il leader di Italia Viva conclude: “Se si vuole lavorare bene.

Italia Viva ti ha chiesto altro”, sottolinea Renzi nel video rivolgendosi al premier. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Video: Facebook/Matteo Renzi "Fare il presidente del Consiglio è un lavoro difficile, usurante, può capitare di sbagliare", ha aggiunto il leader di Iv. (La Repubblica)

Sprovvisto di un capo politico, il Movimento 5 Stelle se ne sta alla larga dalle minacce di crisi di governo. E tra i tanti rumors si fa sempre più insistente quello che vede Paola Taverna nuovo capo politico. (L'HuffPost)

Un governo che, nella testa del presidente del Consiglio, potrebbe anche andare avanti senza i renziani. La linea rossa è stata superata, l’idea di una maggioranza senza Matteo Renzi ormai è un’opzione praticabile. (Lettera43)

In calendario non ci sono decreti o misure in programma per i prossimi giorni, tantomeno per le prossime settimane. Giovedì è arrivato, ma di coronavirus alla riunione non si parla, così come al Consiglio dei ministri in versione notturna che segue. (L'HuffPost)

Il nodo su Bonafede. La querelle sulla riforma della prescrizione aveva raggiunto dimensioni notevoli già negli scorsi giorni, quando Italia Viva propose persino un voto di sfiducia sul ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. (Notizie.it )

Il Pd ha scelto di seguire i grillini, noi abbiamo scelto di seguire le persone competenti: avvocati, magistrati, esperti della materia". E "se hanno pronto un Conte Ter senza di noi, prego, si accomodino. (Adnkronos)