EICMA 2021, Lucky Explorer 5.5: dakariana fuori, crossover dentro

EICMA 2021, Lucky Explorer 5.5: dakariana fuori, crossover dentro
InMoto SCIENZA E TECNOLOGIA

Le moto presentate, ancora sottoforma di concept ma quasi pronte alla produzione, sono due: la 9.5 e la 5.5, quest'ultima realizzata in collaborazione con QJ sulla base di un grande successo del mercato, la Benelli TRK .

Il family feeling viene richiamato dal gruppo ottico anteriore, con i due elementi circolari e il cupolino nero a richiamare sia le vecchie e care Elefant da Dakar che la sorellona 9.5, che ha seguito un iter di realizzazione completamente diverso. (InMoto)

Su altri media

L'avantreno è con ruota da 19 pollici, il telaio è in acciaio e i forcellone è in lega di alluminio. Che inizia con due novità inedite nel segmento adventure e con un'estetica e colorazioni che richiamano le Cagiva Elefant che corsero, e vinsero, la Paris-Dakar con lo sponsor Lucky Explorer. (Moto.it)

«Nel 2022 abbiamo pianificato un’ulteriore crescita della rete di vendita – spiega Sardarov – anche con l’apertura di negozi monomarca dove vivere un’esperienza tutta a tema MV Agusta. Due moto adventure per i nostri appassionati clienti, dedicate alla libertà e alle performance di alto livello» (varesenews.it)

Potrete ammirare la nuova 5.5 al Salone EICMA di Milano (stand M48 – padiglione 22) insieme agli altri nuovi modelli 2022 La 5.5, sviluppata insieme ad QJ, è una nuova moto adventure che si ispira all’heritage della Elefant. (Quotidiano Motori)

MV Agusta Lucky Explorer 9.5: la leggendaria Elefant è tornata!

La Elefant con livrea Lucky Explorer è probabilmente la più celebrata protagonista di quello storico raid. La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing della Elefant. (Virgilio Motori)

Quando sono stati tolti i veli delle nuove moto MV Agusta dedicate al nuovissimo Lucky Explorer Project, c’è stata davvero emozione. Si inserisce nella categoria Adventure Premium, ed è basata sul nuovo motore MV Agusta 950 – derivato da quello 800 tre cilindri in linea. (FormulaPassion.it)

Al fianco della Lucky Explorer 5.5 ad EICMA vedrete la nuovissima MV Agusta Lucky Explorer 9.5, entrambe nate dall’ambizioso progetto Lucky Explorer Project. La 9.5 rappresenta il futuro, sotto forma di una moto adventure premium basata sul nuovo motore MV Agusta 950, forte della migliore tecnologia e dello spirito racing che permeava la Elefant. (Quotidiano Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr