Meteo: arriva la NEVE! Ne farà un Carico ABBONDANTE e Stavolta fino in Pianura. Vi diciamo Quando e Dove

iL Meteo INTERNO

Nei giorni successivi, sempre in un contesto atmosferico assai turbolento, comincerà ad affluire sul nostro Paese aria ancora più fredda

+++++++. Sta per tornare la neve e questa volta, oltre che abbondante, cadrà pure a quote via via sempre più basse.

Meteo: arriva la NEVE!

Ne farà un Carico ABBONDANTE e Stavolta fino in Pianura.

Dove e quando arriverà la neve?

(iL Meteo)

Ne parlano anche altre fonti

Più nel dettaglio la giornata di sabato vedrà condizioni di instabilità su Alpi, alta Val Padana, Levante Ligure e Triveneto, con neve già dai 600/800m. Tendenza meteo: AFFONDO ARTICO verso l'ITALIA nel WEEKEND, pioggia e NEVE anche a QUOTE BASSE La tendenza per il prossimo weekend. (3bmeteo)

Torna quindi una circolazione ciclonica su gran parte del paese e caratterizzerà gran parte della settimana. La spiegazione del prof. Villone a iNews24. (Inews24)

Più nel dettaglio, in queste ore mattutine, le nubi più compatte stanno interessando la Liguria, soprattutto centrale, l’Emilia occidentale, diffusamente la Lombardia centro-occidentale, localmente il Piemonte orientale, con piogge e rovesci diffusi, anche qualche temporale. (Meteo Web)

Anche le isole maggiori rientrerebbero nelle condizioni di instabilità e i primi fiocchi di neve che potrebbero imbiancare i rilievi del Gennargentu già dai 1300/1500m. Tendenza meteo. (3bmeteo)

Tuttavia, per giovedì 25, secondo le ultimissime previsioni meteo, alla perturbazione si assocerebbe anche un nucleo di aria più fredda che dalla Francia travaserebbe verso il Piemonte, soprattutto centro-meridionale, creando le condizioni per possibili nevicate fino a bassa quota. (Meteo Web)

In linea di massima, però, la struttura fredda è senz’altro confermata anche dalle ultime previsioni meteo. Tuttavia si tratta di prime stime, certamente tanto ancora potrebbe cambiare, soprattutto in riferimento alle aree più esposte ai fenomeni. (Meteo Web)