Madrid rende omaggio a Raffaella Carrà dedicandole una piazza

Madrid rende omaggio a Raffaella Carrà dedicandole una piazza
BlogSicilia.it CULTURA E SPETTACOLO

Raffaella Carrà è molto amata in Spagna, dove ha a lungo lavorato esprimendo il suo genio artistico in concerti e come presentatrice di programmi televisivi di successo.

Piazza dedicata all’artista nel quartiere di Cheuca. La piazza a lei dedicata si trova nel quartiere di Chueca, famoso per essere il territorio della comunità Lgbtiqa+, di cui lei ha sempre difeso i diritti.

Ha da sempre mantenuto una relazione molto stretta con il territorio spagnolo e con Madrid in particolare, città dove – disse in un’intervista – si sentiva come a casa. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è stata confermata anche dal profilo della conduttrice: “È ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà”, si legge nel post - Ed è per questo che ora il Paese iberico ha deciso di renderle omaggio intitolandole una piazza nella capitale, Madrid. (Newsby)

La città di Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà. Uno dei luoghi magici per Raffaella Carrà è stata proprio Madrid. La città di Madrid ha deciso di dedicare una piazza per celebrare Raffaella Carrà, l’artista italiana scomparsa di recente. (Donna Glamour)

“L’obiettivo è quello di rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa nonché icona di riferimento per tutti i madrileni, soprattutto per il collettivo Lgtbq+”, ha spiegato il portavoce di Más Madrid esprimendo grande soddisfazione per il risultato ottenuto in appena pochi giorni. (Teleclubitalia.it)

Raffaella Carrà. A lei intitolata una piazza a Madrid in onore della sua lotta per la libertà | Notizie | SENTIREASCOLTARE

Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo – spiega Valeria Arzenton - a Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo’ perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni». (Corriere della Sera)

La notizia è stata data dal sito del quotidiano El Diario:. “E’ ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà.”. Raffaella Carrà, un grande gestio in ricordo della star. (Metropolitan Magazine )

Da un post condiviso sul profilo ufficiale apprendiamo dell’ufficialità della notizia che dà una piazza a Madrid, fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral, dedicata a Raffaella Carrà, e questo in onore alla sua lotta per la libertà. (SentireAscoltare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr