Suicidio Trotta: la direttrice del carcere di Vasto racconta di "un uomo tranquillo". Aperte due inchieste

Suicidio Trotta: la direttrice del carcere di Vasto racconta di un uomo tranquillo. Aperte due inchieste
Rete8 INTERNO

E’ la direttrice del carcere di Vasto, Giuseppina Ruggero, a raccontare al microfono del Tg8 l’arrivo di Trotta ieri pomeriggio intorno alle 15:30.

“Sabatino Trotta è stato, quindi, subito accompagnato in stanza e fornito di tutto il necessario.

Io ho voluto – aggiunge la direttrice del carcere di Vasto – leggere personalmente la scheda del medico e ho ritenuto di ascoltare Trotta.

Due le inchieste: una della Procura e l’altra interna al carcere di Vasto

Al microfono del Tg8 la direttrice del carcere di Vasto dove Sabatino Trotta era stato accompagnato, intorno alle 15:30 di ieri, poche ore dopo l’arresto nell’ambito di un’inchiesta per corruzione. (Rete8)

Su altre testate

Lo psichiatria, 55 anni, di Spoltore, era stato arrestato ieri, con l'accusa di aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da 11 milioni di euro. Ho conosciuto Trotta - rammenta - durante la campagna elettorale delle Regionali, poco più di due anni fa (ChietiToday)

«Ero già sconvolto ieri», dice Marsilio, «dopo aver seguito la vicenda giudiziaria: il quadro accusatorio che la Procura ha fatto è durissimo. «Sono scioccato, un fatto che mi ha profondamente turbato». (IlPescara)

Trotta si è impiccato, come ha confermato il procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. Il proseguimento dell’appalto avrebbe portato la cifra iniziale di 11,3 milioni a oltre 17” aveva spiegato il comandante regionale della Guardia di Finanza, Gianluigi D’Alfonso. (Fanpage.it)

Si uccide in carcere poche ore dopo l’arresto, trovato morto il primario Sabatino Trotta

Il primario era finito in un'indagine dove, secondo l'accusa, avrebbe beneficiato di regali, gioielli, viaggi e orologi costosissimi per pilotare la gara pubblica da 11 milioni di euro e favorire la cooperativa sotto inchiesta. (ilmessaggero.it)

Sulla "collaborazione tra governo e Regioni, oggi c'è stato un primo incontro su Pnrr, ma sono molto incoraggiato dal clima di collaborazione che c'è" tangibile "anche sulla campagna di vaccinazione". Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma (Yahoo Notizie)

Il suicidio del primario pescarese è stato confermato dalla direttrice del carcere Giuseppina Ruggero e dal procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. Sabatino Trotta, dirigente del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara, si è ucciso nella notte nel carcere di Vasto (Chieti), a poche ore dal suo arresto per corruzione nell’inchiesta sull’appalto da 11 milioni della Asl. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr