Euro 2020, Federazione spagnola: «Impossibile avere tifosi a Bilbao»

Sampdoria News 24 SPORT

COMUNICATO – «È impraticabile che ci siano spettatori a Bilbao a causa delle restrizioni sanitarie stabilite dal governo basco»

La Federazione spagnola ritiene difficile che a Bilbao, una delle sedi di Euro 2020, possano esserci i tifosi allo stadio. Il Governo italiano ha fatto sapere che, con le dovute accortezze, allo stadio Olimpico potranno esserci i tifosi durante Euro 2020.

Non la pensa così, invece, la Federazione spagnola che ha rilasciato un comunicato in cui ritiene improbabile che a Bilbao possano esserci i tifosi. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altri media

FORMELLO - Lazio, Farris guida la seduta: Luis Alberto differenziato. Serie A, le strisce di vittorie più lunghe: Lazio al quarto posto. TORNA ALLA HOME Lo stadio San Mamés dovrebbe ospitare ben tre match della nazionale spagnola contro Svezia (14 giugno), Polonia (19 giugno) e Slovacchia, più un ottavo di finale. (La Lazio Siamo Noi)

La Uefa aveva chiesto alle associazioni dei Paesi ospitanti di presentare un piano per l'accoglienza degli spettatori entro il 7 aprile. Nessuno può dirlo con certezza al momento e l'Italia non è l'unico Paese che non può fornire adeguate garanzie. (Sport Fanpage)

In ogni caso, la RFEF ha dichiarato che appoggerà l’iniziativa del governo basco “solo nel caso in cui le stesse condizioni verranno richieste in altre città“ Dopo il forfait di Dublino, un’altra città sede di Euro 2020 sarà probabilmente costretta a cedere le proprie partite altrove. (Calcio e Finanza)

Per Wembley si farà comunque un’eccezione, dal momento che il numero è più del doppio di quanto permesso dalla roadmap disegnata dal governo. La roadmap prevede infatti un limite del 25% negli impianti inglesi, per un massimo di 10. (Calcio e Finanza)

“La decisione che prenderà la Uefa — si legge — non sarà responsabilità della RFEF”, che spiega di aver già fatto tutto il possibile segnalando le criticità del piano basco. Per certi versi, vedendo la situazione spagnola una decisione del genere può sembrare paradossale (GianlucaDiMarzio.com)

(LaPresse) – La città di Roma, insieme a Monaco, Bilbao e Dublino, “ha tempo fino al 19 aprile per fornire ulteriori informazioni sul piano” per garantire la presenza del pubblico nelle partite di Euro 2020, l’Europeo di calcio itinerante in programma quest’estate. (LaPresse)