Il prezzo di BTC è salito del 50% da quando la Cina ha ‘altruisticamente’ vietato il mining

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Sono passati 150 giorni da quando la Cina ha vietato il mining di Bitcoin (BTC), e sembra che il provvedimento abbia favorito la price action di BTC.

“La Cina ha vietato le transazioni e il mining di BTC solo 150 giorni fa,” ha riassunto l’analista Willy Woo.

I dati sull’hash rate mostrano ulteriormente come l’assenza della Cina ha migliorato la decentralizzazione, eliminando un punto debole che caratterizzava il mining da anni. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Nel prospetto dell’ETF ProShares Bitcoin Strategy si fa esplicito riferimento ai “rischi unici e sostanziali” dell’investimento in bitcoin e a come storicamente è stato soggetto a una significativa volatilità dei prezzi. (Finanzaonline.com)

È quindi per la loro funzione di utilità, in quanto valute accessibili a tutti, che crediamo che le criptovalute siano destinate a restare in futuro Alcuni dei prodotti e servizi che possono essere acquistati tramite Bitcoin sono videogiochi, carte regalo e viaggi vacanze. (Calciomercato.com)

Ascolta qui download. MicroStrategy, grazie alla bull run del prezzo di bitcoin, ora detiene oltre 6 miliardi di dollari. MicroStrategy e la scommessa BTC di Michael Saylor. La scommessa BTC di Saylor che ha portato la società di cui è fondatore ad avere oggi oltre 6 miliardi di dollari di riserva primaria, è iniziata nell’agosto 2020 (Cryptonomist)

Quindi non deve stupire affatto il notevole successo immediato di questo ETF su bitcoin Quindi in totale il volume di scambio è stato di circa 400 milioni di dollari in un’ora. (Il Bitcoin)

Nel fratetmpo eToro aggiunge quattro prodotti alla sua offerta di criptovalute: Cosmos (ATOM), The Graph (GRT), Curve (CRV) e 1inch (1INCH). Nonostante Bitcoin mantenga la maggiore capitalizzazione di mercato, i ritmi di crescita dell’asset nei portafogli degli investitori si sono rivelati stagnanti. (La Stampa)

Per Polkadot e Kusama, network che camminano metaforicamente mano nella mano, potrebbe essere l’ennesimo avvio di un grande periodo di crescita Siamo davanti ad una notizia molto importante per tutto il network e in generale per tutto l’ecosistema di $DOT. (Criptovaluta.it)