Serie A, intesa fra Dazn e Tim su diritti. Ora nuovo accordo con Sky

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Come cambierebbe l'accordo fra Dazn e Tim?

Il nuovo accordo di fatto si tradurrà, vista la perdita dell'esclusiva, in uno sconto (si parla di 90-100 milioni di euro) rispetto alla cifra (circa 340 milioni di euro, più altre fee per arrivare a 410 milioni all'anno)

Quando ormai il countdown per l'inizio del prossimo campionato è arrivato a -10, con le prime due gare della prima giornata Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta in programma sabato 13 agosto alle 18.30, arriva la notizia che Dazn e Tim hanno raggiunto un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile in streaming non più soltanto su Timvision. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

L’accordo tra Dazn e Sky permetterebbe di portare l’app di Dazn sul dispositivo SkyQ, nonché sui canali interni all’intera piattaforma. Il nuovo accordo permetterebbe a Dazn di approdare su altri set-top box, e non solo più su quello gestito da Tim. (Salernonotizie.it)

L’Ott, titolare tra l’altro dei diritti della Serie A, e Tim hanno ridisegnato l’accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che apre allo sbarco della piattatorma Dazn su Sky. (Calcio e Finanza)

Tim e Dazn hanno raggiunto l'accordo che pone fine all'esclusiva del nostro campionato solo su Timvision. Se tutto verrà confermato nelle prossime ore, Dazn (che detiene i diritti della Serie A in esclusiva) potrà accordarsi con Sky, permettendo così agli utenti di godere di una maggiore possibilità per usufruire delle dirette di tutte le gare di campionato di Serie A. (ilGiornale.it)

Considerato che il campionato inizierà il 13 agosto, la firma del nuovo accordo con l’emittente satellitare dovrebbe essere praticamente imminente LEGGI ANCHE > > > Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni. (Sport News.eu)

Termina - cda di Tim consentendo- l'esclusiva distributiva di Tim Vision. Un articolo de Il Sole 24 Ore anticipa gli sviluppi della vicenda riguardante i rapporti tra Dazn e Tim sul campionato di Serie A (TvZoom)

Dazn su Sky: cosa fare per vedere la Seria A da decoder senza Internet. La Serie A potrà tornare a essere visibile su altre piattaforme, prima tra tutte Sky, grazie all’accordo tra l’operatore dello streaming e quello satellitare. (Money.it)