Internet, gli italiani passano online 30 anni e mezzo della loro vita

Vanity Fair Italia ESTERI

Quasi un terzo dell’intera esistenza: oggi gli italiani trascorrono online, in media, in media, circa 30 anni, 5 mesi e 19 giorni. E, dal momento che l’aspettativa media di vita, nel nostro Paese, è di 82 anni, il conto è presto fatto. È il risultato dell’indagine condotta dal servizio di rete virtuale NordVpn, su un campione tra i 18 e i 64 anni. Ogni anno gli italiani rimangono connessi circa 132 giorni, e ogni settimana 61 ore, quindi quasi 3 giorni. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I cittadini sardi potranno partecipare domani martedì 6 dicembre a un nuovo appuntamento di Educazione Finanziaria. Accessibili gratuitamente, previa registrazione, si svolgono in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live e per tutta la durata dell’evento i partecipanti possono interagire via chat con i relatori e con gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane. (Sardegna Reporter)

L’indagine mostra come l’Italia sia sesta in questa particolare classifica sul tempo trascorso online, superata solo da Taiwan, Corea del Sud, Messico, Brasile ed Hong Kong, che in media passano online fino a 44 anni della propria esistenza. (CorCom)

Chiudono la classifica il ct delle Furie rosse Luis Enrique (242), e Richarlison, trascinatore della nazionale brasiliana nella partita di esordio contro la Serbia (220). Mediamonitor.it ha analizzato qual è stata, dalla mezzanotte di domenica 20 novembre alle 23.59 di venerdì 2 dicembre, la visibilità sui media dei calciatori e dei tecnici impegnati nella manifestazione. (Quotidiano di Ragusa)

Scegliere un casinò online potrebbe essere più complesso di quello che immagini. Trovare però davanti a sé un supporto che è praticamente irraggiungibile, poco efficiente o che non parla la nostra lingua può essere un bel problema (Sardegna Reporter)

Accessibili gratuitamente, previa registrazione, si svolgono in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live e per tutta la durata dell’evento i partecipanti possono interagire via chat con i relatori e con gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il dato emerge dal monitoraggio sui principali canali televisivi e radiofonici, nazionali e locali, svolto da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 35 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. (Quotidiano di Ragusa)