Scuola e varianti Covid, prime linee guida ministro Bianchi-Cts-Iss | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

Varianti Covid, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sta lavorando con il Comitato Tecnico Scientifico e l’ISS in merito alle linee guida da adottare per fronteggiare l’aumento di diffusione del virus.

La preoccupazione, come fa notare il quotidiano economico ‘Italia Oggi’ di martedì 23 febbraio 2021, è soprattutto quella legata alla fascia di età 0-9 anni.

Il ministro Patrizio Bianchi ha sottolineato la necessità di una vaccinazione da eseguirsi in tempi rapidi, in quanto la vaccinazione di massa del personale scolastico rappresenta una condizione essenziale per il sistema. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri media

Oggi vertice per i protocolli sull’operatività di cinema e teatri, che dovrebbe però slittare. Oggi il ministro Speranza in Senato. La pandemia di Covid-19 in Italia spinta dalle varianti, per questo il Cts, che ieri ha incontrato il presidente del Consiglio Draghi, ha invitato alla prudenza, pur non parlando di catastrofe imminente. (LaPresse)

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. E’ quanto disposto dall’ultima ordinanza del governatore Michele Emiliano. (Orizzonte Scuola)

“Samo in zona gialla, ma abbiamo segnali preoccupanti relativi alla variante inglese. Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Questa variante si diffonde tra giovani e bambini. Il fatto che siamo in fascia gialla perché 2 settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. (Oggi Scuola)

Speriamo che il governo ascolti le Regioni“ Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori – ha concluso – ma qui ci deve aiutare il Governo. (TeleRama News)

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia. (Corriere Salentino)