Nuovo intervento alla testa per Zanardi: atteso il nuovo bollettino

La Gazzetta dello Sport SPORT

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore".

Prima operazione il 19 giugno — Analisi e accertamenti sull’atleta non si sono mai interrotti dal giorno del tragico incidente e del ricovero.

Dopo l'intervento, durato circa due ore e mezza, Zanardi è stato "nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche —> Alex Zanardi, il post prima dell’incidente: “Continua a sorridere così”. Leggi anche —> Alex Zanardi: la ricostruzione VIDEO del suo gravissimo incidente. Il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Zanardi, come riferito dal personale dell’ospedale di Siena, verrà diffuso oggi in accordo con la famiglia. (Yeslife)

Commenta per primo Nuovo bollettino sulle condizioni di Alex Zanardi , ricoverato in terapia intensiva da quasi due settimane dopo un incidente con la sua handbike. (Calciomercato.com)

La tac effettuata stamattina ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso a un’altra operazione, durata circa due ore e mezza. Intanto sono trascorsi dieci giorni da quel 19 giugno che è stato caratterizzato dall’incidente con l’handbike a Pienza. (Liberoquotidiano.it)

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Giugno 2020, 10:17. . Il pilota bolognese è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia, come ha reso noto l'ospedale senese Le Scotte dove è ricoverato dal 19 giugno in seguito all'incidente con l'handbike a Pienza. (Leggo.it)

E ancora: «Zanardi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata». Alex Zanardi resta in prognosi riservata ed è grave e nessuno lo nasconde al Policlinico Le Scotte di Siena, ma la fibra del campione in questi casi può fare la differenza. (Corriere della Sera)

Una finalità di speranza ha animato l’iniziativa e lo slancio di Alex è stato importante perché si potesse realizzare questo progetto. Tocca a Daniela, moglie di Alex Zanardi, rendere omaggio a quei ragazzi che hanno concluso Obiettivo tricolore. (Virgilio Sport)