LeBron James, Curry e altri nove: Team USA ha il roster per le Olimpiadi (con un solo posto vuoto)

LeBron James, Curry e altri nove: Team USA ha il roster per le Olimpiadi (con un solo posto vuoto)
Pianetabasket.com SPORT

foto di FIBA Gli Stati Uniti d'America hanno preso una decisione in merito al roster che in estate prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sono 11 i giocatori scelti dalla Nazionale a stelle e strisce, con LeBron James ​​​​​​a guidare un clamoroso roster di stelle NBA. Ci sono anche Steph Curry e Kevin Durant, per fare altri due nomi, mentre il 12esimo e ultimo posto è stato lasciato vuoto per un giocatore che verrà scelto solo nelle prossime settimane. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il Team USA sta perfezionando la scelta del roster di basket maschile per le Olimpiadi di Parigi 2024, che include molti giocatori iconici come LeBron James dei Lakers , Stephen Curry dei Warriors , Kevin Durant dei Suns e Joel Embiid dei 76ers . (Tuttosport)

Così, vent’anni dopo gli ultimi Giochi non finiti con un oro – quelli di Atene 2004 vinti dall’Argentina, con l’Italia d’argento (ultima medaglia azzurra in una competizione internazionale –, gli Stati Uniti hanno spiattellato undici dodicesimi della spedizione cestistica per Parigi (La Stampa)

Non sarà la squadra leggendaria dei Giochi di Barcellona ’92, ma ci si avvicina molto. Coach Steve Kerr ha fatto sapere che voleranno in Europa LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo e Anthony Davis. (la Repubblica)

Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant

Tornano le star Nba nel roster degli Stati Uniti per le Olimpiadi di Parigi 2024, dopo la delusione ai Mondiali 2023, dove il team statunitense rimase fuori dalla zona medaglie. Rifondazione doveva essere e rifondazione sarà. (SPORTFACE.IT)

Adesso il Dream Team è praticamente realtà, secondo quanto riportato da Espn. Il roster è di altissimo livello, praticamente il meglio del meglio che si possa trovare nel massimo campionato di basket. (Quotidiano Sportivo)

Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant, ma anche Joel Embiid e Jayson Tatum: le più grandi stelle della Nba formeranno un nuovo 'Dream Team' per il torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi, confermano i media specializzati statunitensi. (Diretta)