La quotazione di questa moneta da 2 euro sta raggiungendo cifre da capogiro

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Quando parliamo di euro, è davvero molto difficile (se non impossibile) trovarsi per le mani una moneta rara così per caso.

Comunque sia, in questo articolo vedremo che la quotazione di questa moneta da 2 euro sta raggiungendo cifre da capogiro.

Una moneta molto particolare. La moneta che vedremo oggi è davvero molto rara ed ha un indiscutibile valore anche per la sua importanza storica.

Quindi, chi ha fra le mani questa rara moneta da 2 euro possiede davvero un piccolo tesoro

La quotazione di questa moneta da 2 euro sta raggiungendo cifre da capogiro. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Forse nessuno ti ha mai detto che se sono molto vecchie hanno un valore economico ben più grande di quello che avrebbero avuto normalmente se fossero state in commercio. A tutti almeno una volta nella vita è capitato di gettare via vecchie monete di cui non si poteva più usufruire, perché cambiate di conio e senza più valenza economica. (Mamma Style)

Potrebbe valere oltre 1.000€. Parliamo di una 100 sterlina con “tiratura limitatissima di soli 300 esemplari subito esauriti”, come si legge nella descrizione dell’offerta. Attenzione a questo pezzo ricercatissimo che potrebbe gonfiavi il conto in banca: lo riconoscerete subito. (Consumatore.com)

Asta del 26 Ottobre 2013: ESPERIMENTO in FDC R4 del 1908 37.950 euro La moneta da 10 Centesimi Prora Vittorio Emanuele III è composta in Cu 950, ha un diametro di 30 millimetri, un peso di 10 grammi e presenta un contorno liscio. (CCSNews)

Nel 2013, è stata coniata la moneta da 2 Euro Commemorativi 2013 – 700° anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio. La moneta da 2 Euro Commemorativi 2013 – 700° anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio vale 2,96 euro (CCSNews)

La nuova moneta sarà disponibile sia in versione limitata che per l'uso corrente. "La moneta raffigura un operatore e un'operatrice sanitaria e la scritta 'Grazie' a fare da cornice. (Rai News)

Leggi anche: Se hai questo francobollo raro diventi milionario – . Questa moneta da 2€ euro vale un bel po’. Un piccolo esempio di monete rare è il 2 euro Vaticano del 2006. Composto in materiale bimetallico, ritrovarvi un pezzo del genere vi potrebbe aggiudicare più di 200 euro come riporta il sito specializzato Numismatica Varesina (Consumatore.com)