Questa moneta da 2 euro vale quanto un auto:controllate in tasca

kronic ECONOMIA

Nel mondo della numismatica esiste una moneta da 2 euro che può valere quanto un’auto usata.

Se avete questi 2 euro, CONSERVATELI: Sono diventati da collezione e possono valere

In particolare, sul web si trova una moneta da 2 euro che ha il valore di un’auto di seconda mano, viste le sue particolarità e la sua data di produzione.

In particolare, il valore di questo pezzo da 2 euro è salito fino ad arrivare a ben 3.200 euro, proprio quanto un’automobile comprata a un concessionario dell’usato. (kronic)

La notizia riportata su altri giornali

La moneta da 10 Centesimi Prora Vittorio Emanuele III è composta in Cu 950, ha un diametro di 30 millimetri, un peso di 10 grammi e presenta un contorno liscio. Sulla facciata del dritto troviamo la raffigurazione di Vittorio Emanuele III con indosso un uniforme stellato e contornato dalla scritta in stampatello maiuscolo “VITTORIO EMANUELE III RE D’ITALIA”. (CCSNews)

Forse nessuno ti ha mai detto che se sono molto vecchie hanno un valore economico ben più grande di quello che avrebbero avuto normalmente se fossero state in commercio. Non gettiamo via le monete vecchie, anche se ormai sono in disuso. (Mamma Style)

Composto in materiale bimetallico, ritrovarvi un pezzo del genere vi potrebbe aggiudicare più di 200 euro come riporta il sito specializzato Numismatica Varesina Leggi anche: Se hai questo francobollo raro diventi milionario – . (Consumatore.com)

Nel 2013, è stata coniata la moneta da 2 Euro Commemorativi 2013 – 700° anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio. La moneta da 2 Euro Commemorativi 2013 – 700° anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio vale 2,96 euro (CCSNews)

Potrebbe valere oltre 1.000€. Parliamo di una 100 sterlina con “tiratura limitatissima di soli 300 esemplari subito esauriti”, come si legge nella descrizione dell’offerta. Attenzione a questo pezzo ricercatissimo che potrebbe gonfiavi il conto in banca: lo riconoscerete subito. (Consumatore.com)

"La moneta raffigura un operatore e un'operatrice sanitaria e la scritta 'Grazie' a fare da cornice. Ecco la nuova moneta da 2 euro per dire grazie a operatori e operatrici della sanità. (Rai News)