Coronavirus in Lombardia, il quadro dei contagi resta costante

MyValley.it INTERNO

“La voce della trincea – ha aggiunto – ci dice che la pressione sui Pronto soccorso si è ridotta.

Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la consueta diretta Facebook sulla pagina di LombardiaNotizeOnline per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

Tra questi, 14 specializzandi in rianimazione e 50 infermieri agli Spedali Civili, 16 al Garda e 42 alla Franciacorta. (MyValley.it)

Su altre fonti

A Milano non ha un appartamento, era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare l'isolamento ed è stato portato al San Raffaele in via precauzionale – ha spiegato Gallera – ma sta bene, anche troppo. (Fanpage.it)

1587 i pazienti positivi al Coronavirus, nella giornata di oggi si sono registrati 133 nuovi casi. In Lombardia i casi positivi sono 32.346, +1.643 rispetto a martedì. (MBnews)

La mobilità in Lombardia è in calo e oggi è al 37% rispetto a un giorno normale. Siamo in discesa - ha aggiunto Sala - e secondo me possiamo fare ancora di più. (Sky Tg24)

"È un dato molto forte" ma "potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti", ha sottolineato Gallera. Monza totalizza 1750 (+163) positivi, Mantova 1250 (+74), Pavia 1545 (+308); Varese registra una crescita minima di appena 30 nuovi casi. (IL GIORNO)

La spiegazione sui tamponi e come vengono eseguiti. Fausto Baldanti ha spiegato che ci sono 22 laboratori che hanno processato circa 90mila tamponi: la Lombardia è la regione con più tamponi effettuati in assoluto. (Giornale dei Navigli)

Preoccupa ora anche Milano. Grafico contagi Lombardia. A livello regionale, oltre a Brescia resta drammatico il caso di, mentre preoccupa l'incremento dei casi a(6.922, di cui 2.748 a Milano città). crescono i CONTAGI, ultimi dati aggiornati. (iLMeteo.it)