Superbike, Jonathan Rea: "A Jerez non è un risultato negativo"

Corse di Moto SPORT

Jonathan Rea chiude il week-end di Superbike a Jerez con una vittoria nella Superpole Race e 6° posto in gara-2.

“Questo circuito è quello che temevo di più, soprattutto alle alte temperature, quindi non è un risultato negativo“.

Nella seconda gara ha persino trovato il sorpasso su Jonathan Rea e si conferma terzo in classifica con 72 punti.

Nel prossimo week-end in Portogallo Jonathan Rea allestirà il riscatto per la corsa al titolo mondiale: seconda piazza in classifica a quota 74, a -24 dal leader Scott Redding (Corse di Moto)

Su altri media

Il prossimo round del Mondiale SBK è in programma tra soli 7 giorni a Portimao, in Portogallo, nel weekend del 7-9 Agosto. TOPRAK RAZGATLIOGLU | YAMAHA | 66. 5. (Motoblog)

SBK Jerez, Redding: “Il mio obiettivo è il titolo, nient'altro” È stato il secondo successo della stagione 2020 per Rea, che si era aggiudicato l’ultima gara in Australia, conquistando la vittoria sempre nella Superpole Race. (Motosprint.it)

Rinaldi quarto. Redding domina la classifica. Superbike. - Scott Redding concede il bis. Questa le classifiche del Mondialedopo Gara 2 del GP di Spagna, seconda prova in calendario. (la Repubblica)

Gara 2 invece è stata un’altra rimonta, con il #33 che ha preso la bandiera a scacchi in nona posizione. Domenica a due facce per Melandri: un assetto no ed una puntura di vespa al mattino, poi la rimonta in Gara 2. (Corse di Moto)

Il suo feeling con la Panigale V4R potrebbe essere finalmente arrivato: il team ufficiale Ducati può sorridere da entrambi i lati del box. Marco Melandri – Rientrare nel mondiale con così pochi chilometri all’attivo sulla propria moto non è certamente facile, figuriamoci in un weekend fisicamente impegnativo come quello di Jerez. (Sky Sport)

Sabato e nella Superpole Race sono andato bene, non voglio che questa Gara 2 negativa influenzi le prestazioni complessive del fine settimana”. In questa gara io ho faticato molto, ma mi sento ancora molto bene. (Motorsport.com, Edizione: Italia)