GP Spagna, Redding e Davies senza rivali: doppietta Ducati in Gara 2

Tuttosport SPORT

– La Ducati cala la doppietta a Jerez in Gara 2 sul circuito di Jerez.

Le Rosse di Borgo Panigale, nel secondo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike, non lasciano scampo agli avversari con Scott Redding che bissa il successo in Gara 1 di ieri e il compagno di squadra Chaz Davies che chiude alle sue spalle.

Razglatlioglu, con la Yamaha ufficiale, completa il podio terminando a quasi nove secondi dal pilota britannico (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marco Melandri – Rientrare nel mondiale con così pochi chilometri all’attivo sulla propria moto non è certamente facile, figuriamoci in un weekend fisicamente impegnativo come quello di Jerez. Il suo feeling con la Panigale V4R potrebbe essere finalmente arrivato: il team ufficiale Ducati può sorridere da entrambi i lati del box. (Sky Sport)

“Ad essere onesti ho avuto un grosso problema di grip già dal primo giro, la moto scivolava tantissimo – afferma Rea alla fine di Gara 2 – Facevo fatica in ingresso di curva e frenare era ancora più complicato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“In Gara 2 speravo di partire meglio” ha aggiunto. Ho fatto la gara con Bautista e lui ha chiuso solo due secondi davanti a me… Non posso lamentarmi. (Corse di Moto)

Il britannico è arrivato al traguardo davanti al connazionale e compagno di scuderia Chaz Davies. Rinaldi quarto. Redding domina la classifica. Superbike. - Scott Redding concede il bis. (la Repubblica)

È stato il secondo successo della stagione 2020 per Rea, che si era aggiudicato l’ultima gara in Australia, conquistando la vittoria sempre nella Superpole Race. SBK Jerez, Redding: “Il mio obiettivo è il titolo, nient'altro” (Motosprint.it)

Il prossimo round del Mondiale SBK è in programma tra soli 7 giorni a Portimao, in Portogallo, nel weekend del 7-9 Agosto. L'americano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK) ha poi chiuso la Top 10 mentre non ha preso punti il suo team-mate italiano Federico Caricasulo, solo 16°. (Motoblog)