Stellantis: ecco cosa sta accadendo a Vigo - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Vedremo dunque cosa accadrà nello stabilimento Stellantis di Vigo nei prossimi giorni.

A questa incidenza si aggiungono i fermi macchina che lo stabilimento di Vigo ha dovuto fare ininterrottamente dall’inizio dell’anno e, infatti, nell’ultima settimana non c’è stato quasi un giorno di normale attività.

Lo stabilimento del gruppo Stellantis (ex PSA Peugeot Citroën) di Vigo interromperà nuovamente l’attività questo giovedì a causa dei problemi di approvvigionamento causati dalla cosiddetta ‘crisi del microchip’. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis punta con forza sulle auto connesse e sui nuovi servizi ai guidatori e lo fa firmando un’intesa con Foxconn per la creazione di una joint venture, Mobile Drive. I clienti di oggi e di domani si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, che permettano di connettere i conducenti e sei passeggeri al veicolo, dentro e fuori. (QN Motori)

L’organizzazione acquisti comprende 120 dirigenti che riferiscono alla responsabile acquisti globale Michelle Wen. Yann Martin nuovo responsabile degli acquisti per Stellantis in Europa. (ClubAlfa.it)

Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. A poche ore dall’annuncio della collaborazione del gruppo Stellantis e Hon Hai Precision Industry (Foxconn), si registrano altre prestazioni del titolo alla Borsa di Taiwan. (Consumatore.com)

La decisione è stata presa nell’ottica della riorganizzazione della distribuzione del gruppo. (LaPresse) – Il gruppo Stellantis risolverà tutti i contratti di vendita e distribuzione di servizi entro il prossimo 31 maggio. (LaPresse)

La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

Mobile Drive, 50/50. Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. (QN Motori)