Coronavirus, Milano rinvia il Salone del Mobile a giugno. Il sindaco Sala: “Il governo aiuti il settore…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Milano quale punto di riferimento della creatività e del design”.

Non cancellato, ma rinviato: Federlegno Arredo Eventi “visto il perdurare dell’emergenza sanitaria” ha deciso di posticipare l’edizione a giugno, dal 16 al 21.

Le nuove date sono state comunicate dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video postato sulla pagina Facebook del Salone del Mobile.

Ogni anno partecipano al Salone migliaia di espositori da tutto il mondo, senza contare il corollario di eventi e appuntamenti a margine della fiera: nel 2019 hanno partecipato 2400 espositori provenienti da 43 Paesi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco: «Milano non può fermarsi. Non si deve diffondere nemmeno il virus della sfiducia». Il salone del mobile di Milano, che era previsto per la settimana dal 21 al 26 aprile, è stato rinviato a giugno, precisamente dal 16 al 21. (Open)

Intendiamoci: il caso del Salone è un po’ diverso dagli altri citati e anche questo spiega in parte la difficoltà e la riluttanza, da parte degli organizzatori, nel prendere questa decisione così drastica. (Il Sole 24 ORE)

Milano deve andare avanti». Federlegno Arredo Eventi ha deciso «visto il perdurare dell'emergenza sanitaria» ha scelto di posticipare l'edizione del Salone del Mobile. (Il Messaggero)

Milano, 25 feb. "Milano - ha concluso - sarà al vostro fianco". (Yahoo Notizie)

Un lungo consiglio di amministrazione, quasi 6 ore, ma il Salone del Mobile di Milano è salvo. Nel 2019 c’erano stati oltre 380 mila visitatori. (La Stampa)

Anche il Salone del Mobile posticipa le date per effetto del coronavirus. «Chiedo agli operatori del settore dell'arredamento uno sforzo perché Milano non può fermarsi - ha dichiarato Beppe Sala in un virus veicolato anche tramite i social -. (fashionmagazine.it)