Napoli-Juve, Spalletti annuncia Anguissa titolare: bianconeri decimati dalle assenze

Internapoli SPORT

Napoli-Juve, in programma sabato alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona, potrebbe rappresentare già uno spartiacque fondamentale per la stagione delle due squadre.

Al big match ci arriva meglio la squadra di Spalletti, che con 6 punti nelle prime due uscite ha meno da perdere rispetto ai bianconeri.

Non saranno della partita neanche i sudamericani Dybala, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado (rimasto in Colombia a causa di un virus intestinale) e Bentancur, provati dal lungo viaggio. (Internapoli)

Su altri media

Uno scontro culturale che trascina con sé antiche e, ancora irrisolte, situazioni sociali e politiche, da nord a sud e viceversa, sia andata che ritorno. Juventus-Napoli è un viaggio da vivere per ripercorrere la storia del Bel Paese a ritroso, fino agli anni dell’unificazione. (Calcio In Pillole)

Luciano Spalletti domani sera contro la Juventus mira ad abbattere il tabù personale. In 24 anni di carriera, infatti, ha affrontato i bianconeri 27 volte, ma ha vinto soltanto in due occasioni: in campionato il 14 maggio 2017 (Roma-Juventus 3-1) e in Coppa Italia. (ilBianconero)

Gli azzurri del primo Mazzarri che si imposero sui bianconeri dopo 21 anni elevò la rivalità a picchi quasi mai raggiunti In anni più recenti i passaggi di Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro ancora vicini agli ambienti bianconeri, seppur napoletani doc. (Calcio In Pillole)

Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise 2021 IamNaples. Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. (IamNaples.it)

Napoli-Juventus è il derby del sud. DERBY DEL SUD. “E così i calciatori del Sud vennero scelti per incontrare il favore dei meridionali in fabbrica e dei loro parenti rimasti a casa (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Lo sa Spalletti che ha già avuto modo di valutarne carattere e spessore durante gli allenamenti al Konami Center. La presenza del centrocampista ex Fulham è certa, Spalletti con il suo modo di comunicare molto incisivo ha caricato l’ambiente e le responsabilità: “Anguissa gioca” ha detto il tecnico in conferenza stampa. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)