La cura per l'Italia? Il lavoro: ecco il Primo Maggio dei sindacati

La cura per l'Italia? Il lavoro: ecco il Primo Maggio dei sindacati
Avvenire INTERNO

Ripartire in totale sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l'unica medicina possibile per poter garantire un futuro migliore"

Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova.

Cgil Cisl Uil hanno scelto di celebrare il Primo Maggio organizzando, unitariamente, tre distinti eventi sindacali che si svolgeranno presso alcuni luoghi simbolici del mondo del lavoro del nostro Paese. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Per questo ancora una volta, ha senso per noi celebrare, uniti, la festa del Primo maggio. È questo il nostro ponte, un ponte che collega le generazioni del lavoro, della libertà e della democrazia (Lecco Notizie)

In attesa della ripresa, 900 mila posti persi Nel giorno della Festa dei lavoratori riaperture e spostamenti tra regioni gialle. Anche per rispondere alla solitudine, alla paura e alle difficoltà che questa pandemia ha fatto esplodere", ha commentato il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. (Rai News)

Non è una rinuncia da poco per le organizzazioni sindacali» Un segnale forte quindi di disponibilità che il mondo del lavoro ha dato alla collettività e del quale come rappresentanti del mondo delle micro, piccole imprese e del lavoro autonomo cogliamo nel suo più ampio significato. (PadovaOggi)

1 maggio, ma non di festa per i sindacati fra epidemia e posti persi 'no allo sblocco dei licenziamenti'

Durante la cerimonia si sono ricordati anche i dati allarmanti sull’aumento del numero di disoccupate durante il 2020; le piacentine che hanno perso il lavoro sono state circa 3000. È questa l’immagine più significativa della celebrazione del Primo Maggio che quest’anno viene accompagnata dal motto “L’Italia si cura con il lavoro”, un gioco di parole per sottolineare che per “ripartire in totale sicurezza, bisogna essere consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l’unica medicina”. (Libertà)

Una ventata di fiducia, intanto, arriva dai dati sui contagi sul lavoro Il Primo Maggio come specchio della situazione di un paese ancora attanagliato dalla morsa della pandemia. (Il Friuli)

cronaca. L'Italia si cura con il lavoro è lo slogan unitario di Cgil, Cisl e Uil da tre luoghi simbolo, un'acciaieria, un sito Amazon e un ospedale. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr