Nella festa ancora orfana di cortei i sindacati chiedono di ripartire dal lavoro

La Stampa INTERNO

I sindacati non sono stati consultati dal governo per il Recovery: è stato un errore

Così Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato ieri una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo, per chiedere di «ripartire dal lavoro».

La «sfida straordinaria» del Recovery plan e le incertezze su cosa accadrà all’economia provinciale nell’immediato futuro.

Il Recovery è una sfida straordinaria, ma si deve riconvertire il tessuto produttivo: ambiente e digitalizzazione sono le due voci del Piano con più risorse». (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

I sindacati sono stati nei punti vaccinali di Ferrara San Rocco e di Codigoro, mentre i segretari generali Cristiano Zagatti, Bruna Barberis e Massimo Zanirato hanno consegnato al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale del punto Ferrara Fiera, un mazzo di garofani come gesto simbolico di grande riconoscimento. (Estense.com)

I sindacati davanti alla Lem ed alla Valentino. di Martina Giardi. Cgil, Cisl e Uil riuniti in un luogo emblematico: la zona industriale di Levane, protagonista di spiacevoli vicende. I sindacati confederali della provincia di Arezzo hanno scelto quale luogo simbolo per riunirsi, l’area industriale di Levane. (Valdarnopost)

Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova. Ripartire in totale sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l'unica medicina possibile per poter garantire un futuro migliore" (Avvenire)

Non è una rinuncia da poco per le organizzazioni sindacali» 1 Maggio. «Restiamo convinti - hanno evidenziato i sindacati - che il 1° maggio debba restare una Festa in cui vadano celebrati i lavoratori, ma non ci sfuggono i tempi eccezionali che stiamo vivendo. (PadovaOggi)

Inoltre insieme al sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, sarà portato un saluto anche all’Hub Vaccinale di Santa Sofia. Sabato alle 10 in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli si terrà l’iniziativa " Ricordare il 1 maggio" in collaborazione con l’amministrazione comunale. (ForlìToday)

Così Cgil, Cisl e Uil provinciali hanno organizzato oggi (venerdì 30 aprile), alla vigilia, una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo. I tre segretari provinciali hanno convocato una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo per parlare di lavoro. (La Stampa)