Stellantis brinda: "Ci aspetta una rivoluzione"

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Stellantis dovrà "rivedere il break-even dell’azienda, che oggi teniamo molto sotto il limite proprio per compensare ogni tipo di volatilità del mercato.

Carlo Tavares nel destino di Stellantis intravede incognite pesanti, che vanno ben oltre il Covid e l’aumento del costo delle materie prime, che nella seconda parte dell’anno si spera non incidano.

"Le performance sono l’unico modo per proteggerci" chiarisce Tavares, aggiungendo che Stellantis "ha le conoscenze per essere leader grazie ai suoi 14 brand globali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. Nel dettaglio la casa auto ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46% rispetto ai 51,668 miliardi pro forma del primo semestre 2021. (Borsa Italiana)

Questo consentirebbe di compensare il continuo calo nelle motorizzazioni diesel Per il 2022 sono previste produzioni per 170.000 motori Ducato e circa 120.000 per altre motorizzazioni diesel su autoveicoli. (Startmag Web magazine)

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Tavares spiega che Alfa Romeo sarà tutta elettrica dal 2027, Lancia dal 2024. Torna in attivo Maserati con un risultato operativo di 29 milioni di euro e una quota in crescita in tutti i mercati (Giornale di Sicilia)

Due nuovi modelli a batteria poi anche per Fiat Professional. Stellantis si prepara ad accelerare i piani di elettrificazione dei modelli in gamma ai suoi marchi. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr