Tribunale dell'Aja ha confermato in appello la condanna all'ergastolo per Ratko Mladic

Tribunale dell'Aja ha confermato in appello la condanna all'ergastolo per Ratko Mladic
TRT ESTERI

Siamo lasciati da soli", ha detto un'altra madre Mejra Djogaz. Mafija Hadzibulic ha reso noto che Ratko Mladic non era l'unico responsabile del genocidio rifendendo che altri responsabili dovrebbero esser penalizzati

l Tribunale dell'Aja ha confermato in appello la condanna all'ergastolo per Ratko Mladic, il macellaio di Srebrenica.

I giudici dell'Aja hanno confermato le accuse di genocidio, crimini di guerra e contro l'umanità all'ex capo militare dei serbi di Bosnia, Ratko Mladic. (TRT)

Su altri media

All’udienza d’appello all’Aja lo scorso agosto, i pubblici ministeri avevano sollecitato la sua condanna per un’ulteriore accusa di genocidio riguardante cinque comuni della Bosnia-Erzegovina nel 1992. (La Gazzetta di Reggio)

Lo stesso Karadzic due anni fa è stato condannato all’ergastolo in appello, accusato di genocidio, deportanzioni e crimini contro l’umanità. Durante il conflitto dei Balcani, negli anni ‘90, lui e il suo superiore Radovan Karadzic, leader dei serbo-bosniaci, si sono macchiati di molti crimini di guerra. (TIMgate)

Il Meccanismo residuo internazionale per i tribunali penali, così si chiama l’organo giudiziario che ha preso in carico i processi ancora pendenti dopo la chiusura del Tribunale penale internazionale per l’ex Jugoslavia, terminerà così le udienze iniziate ad aprile e più volte rinviate dallo scorso anno a causa della pandemia da Covid-19 e delle condizioni di salute di Mladic. (Corriere della Sera)

Ergastolo confermato in appello a Mladic

L’ultima modifica risale al 16 dicembre del 2011, qualche mese dopo la cattura di Mladić. Confermata la sentenza a Mladic. La Corte speciale dell’Aja per l’ex Yugoslavia ha confermato in appello la condanna all’ergastolo per Ratko Mladic, il boia di Srebrenica (Unimondo.org)

Dopo la fine della guerra in Bosnia, nel 1995, Mladic - da molti chiamato "il macellaio di Bosnia" o anche "il boia di Srebrenica" - venne accusato di responsabilità per l'assedio di Sarajevo e il genocidio nella cittù bosniaca. (Famiglia Cristiana)

Un'azienda […]. CORCYM: OGGI IL LANCIO A LIVELLO GLOBALE LONDRA--(BUSINESS WIRE)--CORCYM, la nuova società indipendente di dispositivi medici interamente dedicata a supportare i cardiochirurghi con le migliori soluzioni per le patologie cardiache strutturali, annuncia oggi l’inizio delle attività a livello globale. (ItalyNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr