weekend tra caldo intenso e violenti temporali

weekend tra caldo intenso e violenti temporali
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend.

Valori per lo più compresi tra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro.

Le previsioni meteo per domenica 7 agosto. Domenica diffusa fase temporalesca, tra la notte e il mattino, sulle regioni settentrionali, con fenomeni in qualche caso violenti, associati a grandine. (METEO.IT)

Su altre testate

Ma la situazione dovrebbe cambiare nel fine settimana con l'arrivo di forti temporali e temperature in calo. Non solo caldo insopportabile, rischio incendi crisi idrica e siccità: le conseguenze del meteo si fanno sentire sul fronte della qualità dell'aria tanto che a Lecco p stata superata la soglia critica dei livelli di ozono. (Prima Lecco)

Al Centro: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo.Al Nord: temporali e crollo termico di 10°C. (iLMeteo.it)

Il picco della canicola è atteso tra venerdì 5 e sabato 6 agosto, quando si toccheranno diffusamente i 37-38 gradi, con locali punte fino a sfiorare i 40 gradi nelle aree interne del Centro. Sole e clima bollente: l’Italia è alle prese con la quinta ondata di calore di questa eccezionale estate. (METEO.IT)

Arpa: in Lombardia da stasera attesi temporali e calo temperature

Già dalla nottata di sabato infatti il caldo soffocante dovrebbe far posto ai temporali prima e a temperature più miti poi, soprattutto nei valori minimi. Il quadro cambierà invece dalla nottata tra sabato domenica, con l'arrivo di temporali, forte vento proveniente dal est e nord est e un netto calo delle temperature. (IL GIORNO)

Da lunedì mattina si assisterà ad un graduale ritorno a condizioni più stabili, nonostante sulle Alpi rimangano probabili isolati rovesci o temporali nel pomeriggio e in serata. Il tutto con un abbassamento delle temperature minime (dai 21-24° C di sabato ai 17-20° C di domenica) e massime (dai 33-36° di sabato ai 27-30° di domenica). (LegnanoNews.com)

Milano, 5 ago. (askanews) – Anche oggi in Lombardia le temperature massime sono state molto al di sopra della norma, in particolare in pianura, dove nel tardo pomeriggio si sono registrate punte di 38 gradi. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr