Akros: con l'offerta di Exor, Gedi può salire fino a 0,35 euro - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

In attesa di novità al momento Cir segna un rialzo dello 0,87% a 1,12 euro e Exor guadagna l'1,5% a 70,48 euro.

Gli altri azionisti di Gedi sono Carlo Perrone e Giaracanda Caracciolo con, rispettivamente, il 6 e il 5%.

La holding Exor (6%) è pronta a fare l'offerta.

Un ulteriore taglio dello sconto holding potrebbe essere effettuato in futuro in funzione della strategia di Cir ", aggiunge Banca Akros (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

di Franca Ferri. (Lo Spiffero)

Sarebbero questi i principali punti del piano di rilancio di Gedi a cui starebbe lavorando Exor. Oggi Cir detiene il 43,78% del capitale mentre Exor ha il 5,992%. (Engage)

Oggi e’ in programma il consiglio di amministrazione di Gedi per l’esame della possibile operazione. In Borsa il prezzo di chiusura di venerdi’ di Gedi e’ di 0,284 euro. (Primaonline)

(“EXOR ”) hanno sottoscritto un accordo vincolante per il trasferimento da CIR ad EXOR della partecipazione in GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. (“GEDI ”), pari al 43,78% del capitale sociale e quindi del controllo della stessa. (Milano Finanza)

È stato firmato l’accordo per la cessione a Exor della partecipazione di Cir in Gedi, pari al 43,78%. (L'HuffPost)

Con questa operazione, ha spiegato Elkann «ci impegniamo in un progetto imprenditoriale rigoroso, per accompagnare Gedi ad affrontare le sfide del futuro. assaggio di testimone nell’editoria italiana tra i De Benedetti e la famiglia Agnelli. (Primaonline)