Spadafora: "Difficile che la A riprenda il 3 maggio. Campionato saltato? Decide la Figc"

La Gazzetta dello Sport SPORT

"A oggi non è pensabile dire che a maggio si possa riprendere regolarmente con tutte le competizioni, soprattutto con gli spettatori - ha aggiunto Spadafora -.

Io, rispetto all'ipotesi del 3 maggio, sono molto, molto dubbioso.

Di sicuro posso dire che, qualora ci dovessero essere le condizioni per riprendere in alcune circostanze le competizioni, certamente avverrà a porte chiuse".

Sinceramente a oggi ho anche qualche dubbio rispetto alle decisioni di qualche Federazione di poter riprendere il 3 maggio: sono gli stessi scienziati a non avere certezze sull'evoluzione dell'epidemia, non è che stiamo sbandando o non è che non sappiamo cosa fare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Cercheremo di fare tutto il possibile per cercare di giocare, anche chiedendo a Uefa e Fifa di prolungare la stagione fino a luglio e agosto. Dobbiamo essere consapevoli che per finire il nostro campionato serviranno almeno 45/60 giorni, quindi mi affiderò al buon senso di tutti in Lega. (alfredopedulla.com)

Il Presidente di Federsupporter Alfredo Parisi si è espresso sul futuro del calcio italiano attraverso una nota. A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. (Tutto Juve)

Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Per la ripresa del gioco ci dobbiamo affidare a coloro che hanno maggiore esperienza su qual è lo stato delle cose. (Sport Mediaset)

L’obiettivo per l’Italia resta, secondo me, quello di concludere il campionato entro il 15 luglio. Il calcio non può essere un mondo a parte, come purtroppo ha dimostrato qualche altra volta. (ForzaRoma.info)

“Ci siamo già attivati affinché la Fifa possa rivedere alcune proroghe per il prolungamento dei contratti, nel caso in cui venga superata la deadline del 30 giugno. Attendiamo comunicazioni dalla Uefa e dalla Fifa, che si stanno impegnando tanto per trovare una soluzione che salvi i campionati. (CalcioNapoli1926.it)

Se non si potrà giocare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. (La Lazio Siamo Noi)