Messina (Intesa) su Autostrade (Atlantia): tra proprietà spagnola o Cdp o italiani non ho dubbi, Aspi resti il più possibile italiana

Finanzaonline.com ECONOMIA

Messina ha motivato la sua opinione con “questioni di sicurezza nazionale e perchè ci sono aziende come Autostrade che possono rappresentare, in termini di cash flow, un acceleratore della crescita del paese”.

Acs ha confermato l’interesse a partecipare, “insieme ad altri potenziali investitori, tra cui Cassa Depositi e Prestiti”, alla possibile acquisizione della quota di Atlantia in Autostrade, “con un valore indicativo dell’azienda, considerati i dati pubblici disponibili, tra 9.000 e 10.000 milioni”

“Se devo immaginare Autostrade per l’Italia nella proprietà di uno spagnolo oppure di Cdp o di italiani non avrei dubbi: questa cosa deve essere tenuta il più possibile nel nostro paese”. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

all’Hollywood Chinese Theater in presenza e online sulle piattaforme Eventive.org e Mymoives.it). In linea con la propria strategia di valorizzazione dell’industria, nel 2021 Intesa Sanpaolo ha già erogato linee di credito per 60 milioni di euro, cui si aggiungono ulteriori 50 milioni di euro di credito di imposta a oggi anticipati (Famiglia Cristiana)

n recupero parziale, ma che comunque limita i danni dell’effetto Covid e lascia sperare in una ripresa più robusta nei prossimi mesi. Anche nei distretti, del resto, il prezzo dell’emergenza sanitaria non è stato lo stesso per tutti. (Avvenire)

"Dall'inizio del Piano di Impresa, quindi in tre anni, – ha sottolineato Filosomi – abbiamo stretto 135 accordi con reciproca soddisfazione. Come ha ricordato il nostro amministratore delegato, Carlo Messina, lo smart working è uno strumento e non il fine, è nel nostro piano d'impresa. (ilmessaggero.it)

E’ quanto si legge nella bozza del Pnrr (LaPresse) – “Una commissione interministeriale per la predisposizione di uno schema di disegno di legge in materia di incentivazione alle imprese, con particolare riferimento alle attività economiche ubicate nel Mezzogiorno d’Italia, sarà insediata presso la Presidenza del Consiglio entro il 30 giugno 2021”. (LaPresse)

Il rapporto contiene una analisi dell’andamento della produzione e del fatturato delle imprese distrettuali e le prospettive per il 2021. «Più elementi ci spingono a un cauto ottimismo e a pensare che le filiere distrettuali possano continuare a rappresentare un tratto imprescindibile del tessuto produttivo italiano. (Centropagina)

Sono . Leggi su quifinanza (Di giovedì 22 aprile 2021) (Teleborsa) – “Noi svolgiamo 250 incontri l’anno e il 78% di sindacalizzazione significa essere sempre all’ascolto del sindacato, nessuna altra banca, ma credo nessuna altra azienda, ha numeri così alti”. (Zazoom Blog)