Allerta meteo Protezione Civile in numerose Regioni d’Italia

Allerta meteo Protezione Civile in numerose Regioni d’Italia
Meteo Giornale INTERNO

Allerta gialla è stata invece valutata sull’intero territorio di Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Marche, Molise, Sicilia, Umbria e su restanti settori di Abruzzo e Puglia”.

Meteo instabile di molte regioni italiane, dove rammentiamo c’è quella goccia d’aria fredda in quota che gli scorsi giorni ha interessato l’Europa centrale, in particolare la Germania, la Francia di Benelux.

L’avviso della Protezione Civile “prevede per oggi 16 luglio, allerta arancione per rischio temporali e idrogeologico su settori di Abruzzo e Puglia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Meteo MILANO: oggi nubi sparse, Lunedì 19 e Martedì 20 sole e caldo. Meteo per Domenica 18 Luglio 2021, Milano. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 29°C, la minima di 20°C alle ore 6. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. (iL Meteo)

Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 23°C e massima di 27°C. Previsioni Meteo Palermo Palermo, Sabato 17 Luglio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 23°C, massima 27°C. (iL Meteo)

Meteo SIRACUSA: oggi nubi sparse, Domenica 18 temporali e schiarite, Lunedì 19 nubi sparse

Ora la situazione si è però in parte sbloccata con il vortice che ha trovato una via di fuga verso sud. Il vortice avrà una sua evoluzione pur lenta verso sud-est, tanto che già nel corso di domenica sfilerà verso il Basso Adriatico e la Grecia. (Meteo Giornale)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 18°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

In particolare avremo nubi sparse di passaggio al mattino, fenomeni temporaleschi al pomeriggio, cielo sereno alla sera Domenica 18 Luglio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 18°C, max 31°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr