In arrivo condizioni meteo da piena ESTATE africana

Meteo Giornale INTERNO

Si profilano, a partire dalla prossima settimana, valori termici abbondantemente al di sopra delle medie stagionali.

Per intenderci: in alcune zone d’Italia i termometri potrebbero puntare, per la prima volta in stagione, verso quota 40°C.

Non è un caso, infatti, che le proiezioni termiche stanno puntando con forza verso un’impennata delle temperature mica da ridere.

In quell’area è atteso un affondo depressionario, più o meno consistente lo vedremo, ma tale affondo potrebbe portarci la risposta subtropicale dritta in faccia. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Qualche temporale in più guadagna le regioni del nord, la fascia alpina e prealpina, forse anche qualche settore di alta pianura. Come detto, rischieranno qualche temporale in più le regioni dell'angolo meridionale, specie su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (MeteoLive.it)

ittà:. Genova. . Titolo di studio:. Dottore in scienze naturali. . Descrizione:. Dall'aprile del 2001 entra a far parte del team di MeteoLive.it e della società Meteo Italia S.r.l., analizza i modelli fisico-matematici, redige articoli previsionali e si occupa dell'ottimizzazione e del fine-tuning delle previsioni meteo per i Comuni italiani. (MeteoLive.it)

Come vedremo in altra sede, non sembra trattarsi di un lungo dominio anticiclonico, ma questa situazione darà origine alla prima vera ondata di caldo stagionale sull'Italia. (MeteoLive.it)

Le temperature saranno generalmente sopra media al Centro Nord con massime anche superiori ai 30°C e punte di 33-34°C sulla Valpadana occidentale. L'Italia resta ai margini dell'alta pressione, e anche nei prossimi giorni le condizioni meteo nel Paese saranno influenzate dall'afflusso di correnti settentrionali. (Tiscali Notizie)

Anche in questo caso si starà meglio lungo le coste per merito delle brezze di mare ben attive. Al centro e al sud temperature comprese tra 29 e 32°, con maggiore refrigerio lungo le coste stante la superficie del mare ancora fresca. (MeteoLive.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località A seguire potrebbero esserci cambiamenti che i modelli stanno comprensibilmente valutando, data la scadenza previsionale non di certo immediata. (MeteoLive.it)