In arrivo condizioni meteo da piena ESTATE africana

In arrivo condizioni meteo da piena ESTATE africana
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Si profilano, a partire dalla prossima settimana, valori termici abbondantemente al di sopra delle medie stagionali.

Per intenderci: in alcune zone d’Italia i termometri potrebbero puntare, per la prima volta in stagione, verso quota 40°C.

Non è un caso, infatti, che le proiezioni termiche stanno puntando con forza verso un’impennata delle temperature mica da ridere.

In quell’area è atteso un affondo depressionario, più o meno consistente lo vedremo, ma tale affondo potrebbe portarci la risposta subtropicale dritta in faccia. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Segui @3BMeteo su Twitter talia tra ANTICICLONE AFRICANO, CALDO ESTIVO e nuovi TEMPORALI: la tendenza per FINE GIUGNO. (3bmeteo)

Più soleggiato lungo l'Adriatico. Centro: in prevalenza soleggiato al mattino, pomeriggio con instabilità temporalesca lungo l'Appennino e locale propagazione dei fenomeni alla costa tirrenica. (3bmeteo)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

METEO Italia al 24 giugno: gran CALDO, ecco l'Estate - Meteo Giornale

Le temperature saranno generalmente sopra media al Centro Nord con massime anche superiori ai 30°C e punte di 33-34°C sulla Valpadana occidentale. L'Italia resta ai margini dell'alta pressione, e anche nei prossimi giorni le condizioni meteo nel Paese saranno influenzate dall'afflusso di correnti settentrionali. (Tiscali Notizie)

Appare ormai confermato dai modelli il rinforzo di un campo di alta pressione sull'Europa centrale a partire dal prossimo fine settimana. Qualche temporale in più guadagna le regioni del nord, la fascia alpina e prealpina, forse anche qualche settore di alta pianura. (MeteoLive.it)

Poi occhio a eventuali temporali, che potrebbero prendere il sopravvento su rilievi e zone interne anche a seguito di qualche spiffero d’aria umida in quota. Condizioni meteo climatiche che fino a questo momento avevano rispecchiato i canoni primaverili ma che con giugno promettevano un cambiamento importante. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr