Chi è Emma Raducanu, la tennista britannica che ha vinto gli US Open

Il Riformista SPORT

La tennista britannica di 18 anni Emma Raducanu ha vinto gli Us Open femminili.

È diventata la prima giocatrice di tennis, sia maschile che femminile, a vincere un titolo del Grande Slam partendo dalle qualificazioni.

È inoltre la prima tennista britannica a vincere un torneo del Grande Slam dopo Virginia Wade nel 1977

È anche la tennista più giovane a vincere un torneo del Grande Slam dopo la russa Maria Sharapova, che aveva vinto il torneo di Wimbledon a 17 anni nel 2004. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Su questa Raducanu e sull’altra, la Fernandez, non vedo niente sul menù di oggi! Da adesso avrà tutto il tempo per sommare parecchi slam, oltre ai Masters 1000, 500, 250 eccetera. (La Repubblica)

Poi è arrivata agli US Open e ha vinto senza che le avversarie riuscissero nemmeno ad avvicinarsi al suo livello di gioco. Le guardiamo affrontarsi nella finale femminile degli US Open, la prima tra due teenager dal 1999, ed è difficile realizzare quello che sta succedendo. (L'Ultimo Uomo)

La finale disputata ieri sera a New York infatti ha toccato in patria un picco da 9,2 milioni di spettatori, con uno share del 39,9% su Channel 4. Ancor più significativo il dato per fasce d’eta: il 48% era compreso dai 16 ai 34 anni. (LiveTennis.it)

Sentimenti contrastanti per Leylah Fernandez al termine della finale degli Us Open, persa in due set contro la sua amica coetanea Emma Raducanu. L’amarezza e la consapevolezza di aver perso una ghiotta opportunità di conquistare il suo primo titolo Slam, ma anche la soddisfazione di aver vissuto due settimane emozionanti e un torneo magico. (Tennis World Italia)

L'articolo Foto del giorno, il mondo in 10 scatti | Liguria, le vostre immagini da Instagram proviene da (HelpMeTech)

L’ultimo US Open femminile è stato lo Slam delle sorprese e dei record. Ultimo dato prima di entrare nel merito delle partite newyorkesi: Raducanu ha vinto il torneo senza affrontare Top 10. (Ubi Tennis)