Chi è Emma Raducanu, la tennista britannica che ha vinto gli US Open

Chi è Emma Raducanu, la tennista britannica che ha vinto gli US Open
Più informazioni:
Il Riformista SPORT

La tennista britannica di 18 anni Emma Raducanu ha vinto gli Us Open femminili.

È diventata la prima giocatrice di tennis, sia maschile che femminile, a vincere un titolo del Grande Slam partendo dalle qualificazioni.

È inoltre la prima tennista britannica a vincere un torneo del Grande Slam dopo Virginia Wade nel 1977

È anche la tennista più giovane a vincere un torneo del Grande Slam dopo la russa Maria Sharapova, che aveva vinto il torneo di Wimbledon a 17 anni nel 2004. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

In finale, proprio nella serata di sabato 11 settembre, ha sconfitto proprio una sua coetanea Leylah Fernanez in due set. Un altro esperto di marketing Mark Borkowski ha condiviso un punto di vista molto ottimista riguardo al futuro di Emma Raducanu: “Potenzialmente, la vedo come una ragazza da un miliardo di dollari (Tennis World Italia)

Le partite di Emma Raducanu allo US Open. Dopo la wild card ricevuta a Wimbledon in quanto giocatrice di casa, Raducanu si presenta allo US Open senza avere la classifica necessaria per essere ammessa direttamente al tabellone principale. (Ubi Tennis)

Un successo clamoroso, quello della nuova numero 1 nazionale, che risale 127 posizioni nel ranking mondiale e sarà numero 23 WTA da domani. E a proposito di Elisabetta II, anche da quel fronte sono arrivati i complimenti: “Mando le mie congratulazioni per il tuo successo. (OA Sport)

Emma Raducanu incolla oltre 9 milioni di spettatori per la finale in patria

L'ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014. La sfida tra teenager ha messo definitivamente in luce la grinta di Emma Raducanu, britannica di origini rumene e cinesi, n. (Rai Sport)

a 18enne britannica Emma Raducanu ha vinto gli Us Open, diventando la prima a vincere un titolo del Grande Slam partendo dalle qualificazioni. Se qualcuno mi avesse detto prima di Wimbledon che oggi sarei stata campione non ci avrei creduto affatto (AGI - Agenzia Italia)

Ciclone Emma Raducanu in Inghilterra. I dati di ascolto sono stati comunicati direttamente dal network britannico, che si è congratulato con Raducanu per questo inaspettato ma meritatissimo successo (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr