Renault R5 Turbo 3E, pensata per il drifting

Renault R5 Turbo 3E, pensata per il drifting

Renault ha mostrato le immagini della vettura elettrica R5 Turbo 3E, vettura a trazione posteriore ispirata alla mitica Renault 5 e immaginata per usi estremi come ad esempio il drifting. Nel nome, il 3 sta ad indicare la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E simboleggia la motorizzazione elettrica. Proprio come il suo iconico predecessore, è un veicolo rigorosamente biposto, con la parte posteriore occupata dal gruppo motopropulsore composto da due motori elettrici, che azionano ciascuno una ruota, con batterie collocate al centro, sotto il pianale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Una vettura nata per una guida sporca tra derapate e traversi: questa in poche parole la Renault R5 Turbo 3E. Si tratta infatti di una concept con cui la Casa francese, nell’anno in cui si festeggia mezzo secolo dalla nascita della 5, rende un omaggio alla versione Turbo da rally di quest’ultima. (l'Automobile - ACI)

ROMA – Cinquant'anni fa nasceva la R5, modello iconico della Renault che ha deciso di festeggiarlo con alcuni prototipi elettrici che anticipano il futuro. Così, dopo la showcar Renault 5 Diamant i riflettori si spostano sulla R5 Turbo 3E che sarà presentata in anteprima mondiale in Francia, durante il concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance il prossimo 25 settembre. (la Repubblica)

Dopo il restomod dello scorso anno creato dal preparatore francese Legende Automobiles, la mitica Renault 5 Turbo stavolta è passata tra le mani dei loro creatori originali diventando un vero mostro di potenza pronto ad esibirsi in sgommate fumanti a tutta potenza. (Info Motori)

Renault 5 Turbo 3E, il drifting a elettroni è servito

La nuova Renault R5 Turbo 3 è un’auto elettrica biposto a trazione posteriore pensata per il drifting. (AlVolante)

Il mondo dei motori e quello della tecnologia non viaggiano su due strade parallele, ma si incontrano spesso e volentieri, dando vita a prodotti unici nel loro genere. È il caso di R5 Turbo 3E, la nuova automobile 100% elettrica che Renault presenterà durante il corso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022 (Dipartimento dell’Oise, in Francia), che si terrà il 25 settembre. (Money.it)

Perlomeno così dicono i suoi ideatori. Questa showcar sarà presentata in anteprima mondiale al concorso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022, il 25 settembre, per poi essere esposta, a partire dal 17 ottobre, al Salone di Parigi 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr