WhatsApp manda l’ultimatum agli utenti: le nuove regole vanno accettate entro il 15 maggio

Il 15 maggio WhatsApp aggiornerà i termini di utilizzo del suo servizio, con alcuni cambiamenti relativi alla privacy degli utenti che usano quotidianamente l'app.

Cosa cambia con le nuove regole. In sostanza, contattare un'azienda su WhatsApp darà modo a quest'ultima di tenere conto dell'interazione avvenuta per inviare al mittente eventuali annunci pubblicitari anche su Facebook.

Anche dopo aver accettato le nuove regole si può rimanere al riparo da questo passaggio di informazioni semplicemente non avviando conversazioni con le aziende su WhatsApp, ma il gruppo Facebook sta scommettendo molto su questo canale di comunicazione

Ormai del cambiamento si parla da mesi per diversi motivi, tra i quali il fatto che accettare le nuove regole sia obbligatorio e che il gruppo Facebook abbia deciso di comunicarlo in anticipo per evitare un effetto sorpresa che si sarebbe potuto rivelare controproducente. (Tech Fanpage)

Su altre fonti

C’è anche un nuovo metodo per riuscire ad Tutti i suoi rivali, come Telegram e Signal, non reggono il passo con i suoi aggiornamenti che arrivano puntuali. (Zazoom Blog)

Questi si tramutano in messaggi che spesso girano all’interno delle varie chat più famose, tra le quali figura ovviamente anche WhatsApp. C’è però una buona percentuale di persone che purtroppo proprio non riesce a stare alla larga dai guai. (Tecnoandroid)

Non scaricare Whatsapp Pink: la versione rosa dell’app è un virus Diffidate dalle versioni colorate di WhatsApp, in particolare quella rosa che circola sui dispositivi Android: si tratta di un virus. La versione rosa di WhatsApp non esiste: si tratta di un malware. (Team World)

Secondo quanto riportato dal sito Wabetainfo però, la nuova funzione non andrà a sostituire la vecchia, ma si aggiungerà. E’ di qualche settimana fa infatti la nuova opzione che permette di cancellare i “messaggi effimeri” o “disappearing Messages”(per chi avesse il cellulare in lingua inglese). (BlogLive.it)

Ad esempio, su Telegram – dove la possibilità di velocizzare i messaggi vocali esiste da tempo – è proprio questa la richiesta più forte da parte dei suoi iscritti (rimasta al momento inascoltata); non è un caso quindi che Whatsapp voglia provare a superare la concorrenza su questo fronte e offrire un’alternativa in più per riacciuffare qualche utente perso a inizio anno con l’affaire privacy. (GQ Italia)

Creata per utilizzo da dispositivo mobile, è stata sviluppata successivamente anche per una versione computer desktop: WhatsApp Web. Come funziona WhatsApp Web? (ContoCorrenteOnline.it)