Andrea Crisanti: 'Pochi decessi e contagi, evidentemente c'è una discrepanza ingiustificabile'

Andrea Crisanti: 'Pochi decessi e contagi, evidentemente c'è una discrepanza ingiustificabile'
Silenzi e Falsità INTERNO

Crisanti ha aggiunto che “in tutti gli altri paesi d’Europa e del mondo c’è un rapporto di uno a mille rispetto ai numeri dei casi e dei decessi, quindi dovremmo avere anche noi un numero molto più grande di contagi e non si capisce questa situazione.

Pubblicità. “Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile“. (Silenzi e Falsità)

Ne parlano anche altri giornali

APPROFONDIMENTI SALUTE Video I DATI Covid Italia, il bollettino di oggi 11 ottobre 2021: 1.516 nuovi. Il Green pass è una misura per indurre la popolazione a vaccinarsi», e «abbiamo raggiunto livelli importanti di vaccinazione» grazie a questo strumento (ilmessaggero.it)

“Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno e un numero “ridicolo” di infezioni – ha ribadito -. Invece se i tamponi vengono usati ad esempio per la sorveglianza nelle classi, il risultato è completamente diverso” (Salernonotizie.it)

Secondo il microbiologo: “ In tutti gli altri paesi d’Europa e del mondo c’è un rapporto di uno a mille rispetto ai numeri dei casi e dei decessi, quindi dovremmo avere anche noi un numero molto più grande di contagi e non si capisce questa situazione ”. (ilGiornale.it)

Per Crisanti in Italia c'è “un numero ridicolo di contagi”, il vero dato è un altro

Così Andrea Crisanti, direttore Dipartimento di Microbiologia Molecolare Università di Padova, a 24 Mattino su Radio 24. «Vi è poi l’aspetto – aggiunge – del tampone dopo due/tre giorni: non c’è nulla che giustifichi misure di questo genere perché ci si può infettare il giorno dopo oppure quando si effettua il tampone avere inizialmente essere infetti a livelli bassi» (BlogSicilia.it)

“La gente pensa: ‘abbiamo 1.000 casi, è finito tutto’, invece non è finito tutto. “Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid, ma abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile. (MeteoWeb)

L'articolo Per Crisanti in Italia c’è “un numero ridicolo di contagi”, il vero dato è un altro sembra essere il primo su BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia. (GeosNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr