Buste paga più pesanti nel 2022: chi avrà 76 euro in più al mese e chi solo 4

Today INTERNO

A partire dai 40 mila euro il vantaggio dovrebbe essere di 620 euro ovvero 51 euro in più nella busta paga di ogni mese.

"La manovra economica e anche il taglio dell'Irpef non rispondono alle urgenze più profonde del Paese" dice il deputato

La riforma dell'Irpef è alle porte.

Insomma, per chi ha un reddito basso la riforma dell'Irpef si tradurrà in un contentino: solo pochi euro al mese.

"Più penalizzati, invece, sarebbero i redditi fino 25.000 euro in quanto il vantaggio fiscale si attesta tra i 100 e i 116 euro", spiega De Fusco all'AdnKronos. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Auspichiamo infine che, nell'ambito della discussione, la no tax area per gli autonomi venga adeguato nell'importo così da ridurre la differenziazione di aliquote effettive IRPEF oggi esistente fra le diverse forme di reddito da lavoro » Tilatti fa eco al presidente nazionale di Confartigianato-Imprese, Marco Granelli: « Apprezziamo pure la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. (Udine Today)

Per intenderci, non sappiamo se il taglio delle tasse sarà seguito da ulteriori riduzioni delle aliquote ed eventualmente quali. E non puoi certo rivedere in meglio i tuoi progetti per il futuro con un paio di punti in meno di tasse pagate (Investire Oggi)

il Governo vara la Riforma dell'Irpef. Ora lo schema sarà comunque oggetto di un confronto tra il ministro Franco e il premier Mario Draghi. (iL Meteo)

Ma c’è un bonus che è atteso, per ovvie ragioni, più di qualunque altro sia già stato introdotto. Il bonus che rende più corpose le buste paga dei lavoratori è in dirittura d’arrivo: quanto guadagneremo in più ogni mese. (Il Veggente)

Il ministro dell’Economia Daniele Franco e i partiti di maggioranza hanno trovato la quadra. ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2. (Il Piccolo)

A conti fatti quale fascia beneficerebbe davvero dall’avere 50 euro in più al mese in busta paga? Da stime realizzate dai consulenti del lavoro, quanti dichiarano un reddito di 20mila euro si troverebbero a pagare circa 100 euro in meno di Irpef all’anno. (LettoQuotidiano)