Test nasali, niente deroghe: in classe solo chi aderisce

Alto Adige ECONOMIA

L’assessore provinciale Giuliano Vettorato - che in più occasioni ha ribadito che avrebbe preferito che quello dei test fosse “un’opportunità, non un obbligo” - esclude dunque che ci saranno deroghe o rinvii.

Dal giorno successivo, ovvero giovedì 8, potranno continuare in presenza, solo coloro che hanno aderito al progetto dei test nasali “fai da te”; gli altri proseguiranno con la didattica digitale integrata». (Alto Adige)

Su altre testate

A farla da padrona è quella nigeriana (B.1.525) che riguarda 12 dei casi analizzati, tutti nel Comune di Bolzano. Coronavirus, nuovi casi di variante in Alto Adige: rilevati 12 casi di nigeriana e 1 di sudafricana. (il Dolomiti)

Primi fra tutti bar, ristoranti e pizzerie", dichiara Federico Tibaldo, presidente della sezione altoatesina di Confesercenti. Le proposte sono oggetto di una petizione online che è possibile sottoscrivere su www. (Alto Adige)

A seguito di tale registrazione, dopo le dovute verifiche del caso, il soggetto caregiver potrà effettuare la prenotazione della somministrazione sulla piattaforma di Poste italiane». (Corriere di Lamezia)

E 1 positivo a Levico Terme (40 attuali positivi), Ala (41 attuali positivi), Predazzo (53 attuali positivi), Tesero (58 attuali positivi), San Giovanni di Fassa (16 attuali positivi), Cembra Lisignago (16 attuali positivi), Grigno (7 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (37 attuali positivi), Ville di Fiemme (20 attuali positivi), Moena (24 attuali positivi), Ziano di Fiemme (36 attuali positivi), Roverè della Luna (14 attuali positivi) e Lona-Lases (3 attuali positivi). (il Dolomiti)

“Vanno capite le difficoltà delle categorie che manifestano – ha detto – e per questo dobbiamo riuscire a far convivere l’emergenza sanitaria e quella socio economica. Intanto andiamo avanti con la campagna di informazione per far comprendere a tutti l’importanza personale e sociale della vaccinazione” (Trentino)

Ai cittadini over 80 sono state somministrate 46.845 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 14.406 dosi Sono stati registrati complessivamente5 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare. (il Dolomiti)