Leclerc ha ancora fame

Leclerc ha ancora fame
Approfondimenti:
Ticinonline SPORT

In top-ten, nell’ordine, anche Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso e Bottas.

keystone-sda.ch (Maxim Shemetov)

uovo sabato da supereroe per Charles Leclerc il quale, dopo quella centrata a Monte Carlo, si è assicurato la pole position pure nel GP d’Azerbaigian.

In “casa sua” il monegasco della Ferrari non poté partire per un problema tecnico alla sua monoposto; a Baku cercherà dunque di rifarsi con gli interessi. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Baku ha raggiunto, non a caso, le 230 pole position nella storia della Formula 1 In quell’occasione, la pole position maturò dopo la fine della sessione di qualifiche. (AutoMotoriNews)

Binotto infine è apparso ottimista anche in ottica gara, non sono per le ambizioni di Charles Leclerc, ma anche per quelle di Carlos Sainz. Anche Carlos domani potrà fare una grande gara (FormulaPassion.it)

Red Bull stamattina ha optato per un’ala posteriore molto scarica per sopperire ad un deficit della power-unit Honda rispetto a quella Mercedes Vedremo come risponderà la Red Bull in Q2. (OA Sport)

F1 | GP Azerbaijan - Le Qualifiche in diretta: Bandiera rossa, anche Ricciardo a muro [ LIVE Qualifiche Baku]

Leclerc porta a casa la sua nona pole position con un ottimo giro, in cui ha massimizzato ogni aspetto. Il settore centrale è ancora a vantaggio della Ferrari di Leclerc, seppur di pochi millesimi. (FormulaPassion.it)

Digressioni a parte, questi due dietro potrebbero farci divertire in partenza, magari ricordando cosa erano capaci di fare non molto tempo fa Sainz VS Norris: ritrovarsi in terza fila a Baku. Sainz ritrova Lando Norris nella terza fila del GP dell’Azerbaijan, l’attuale pilota Ferrari scatterà a fianco di quello che fino ad un anno fa era il suo compagno di squadra. (Autoblog.it)

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter. Grazie alla vittoria ottenuta a Monaco, e al contemporaneo settimo posto di Hamilton, Max Verstappen diventa per la prima volta leader del Mondiale di F1. (F1inGenerale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr