Chi è Wally Funk, l'82enne che ieri è stata nello spazio con Jeff Bezos e di cui oggi parlano tutt*

cosmopolitan.com ECONOMIA

A questo viaggio hanno partecipato Jeff Bezos, suo fratello Mark, Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen al posto del passeggero vincitore dell’asta (pagò il viaggio 28 milioni di dollari).

La New Shepard della Blue Origin ha portato ieri nello spazio quattro turisti e, al fianco di Jeff Bezos, c'era Wally Funk.

Il 20 luglio 2021 passerà alla storia come una nuova data storica: l’inizio dell’era dei viaggi turistici nello spazio. (cosmopolitan.com)

Su altri media

Come noto, Earhart è scomparsa in volo nel 1937, lasciandosi dietro gli occhiali. Gli occhiali hanno preso il volo ieri, a bordo della prima missione con equipaggio di Blue Origin, sul veicolo di lancio suborbitale New Shepard. (MeteoWeb)

Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. (Il Messaggero)

Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. Una settimana prima la Virgin Galactic aveva già effettuato il primo volo spaziale con il miliardario Branson. (Fidelity News)

«Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano», ha affermato Bob Smith, CEO, Blue Origin. Il New Shepard è decollato dal sito di lancio uno di Blue Origin, nel Texas occidentale, alle 9:12 a. (Coelum Astronomia)

A bordo, insieme al fondatore di Amazon e Wally Funk, sono saliti il fratello di Bezos, anche lui imprenditore, e Oliver Daemen, 18enne figlio di un miliardario. Era il 1961 quando a Wally Funk, dopo anni di preparativi e addestramenti, veniva negata la possibilità di andare nello spazio in quanto donna. (VNews24)

L'altezza raggiunta è stata di 106 chilometri, poi la navicella è rientrata verso terra con l'aiuto di un grande paracadute. «Il giorno più bello di sempre», ha detto Bezos senior, mentre Bezos junior ha constatato: «Mi sento incredibilmente bene». (ilGiornale.it)