Jeff Bezos, è un successo il suo volo nello spazio. Ma sul web lo sfottono tutti (o quasi)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OGGI ECONOMIA

Jeff Bezos ha terminato la sua impresa di viaggiare nello spazio, inaugurando l’era del turismo spaziale con Blue Origin. Con lui il fratello Mark e due persone che hanno polverizzato ogni record: il diciottenne olandese Oliver Daemen, diventato la persona più giovane nello spazio, e l’ex pilota della NASA Wally Funk, 82 anni, ora la più anziana. Hanno volato fino all’altitudine di 106 chilometri, quando il limite per dire che si è entrati nello spazio è fissato convenzionalmente a 100 chilometri. (OGGI)

Su altre fonti

Il New Shepard è decollato dal sito di lancio uno di Blue Origin, nel Texas occidentale, alle 9:12 a.m. «Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano», ha affermato Bob Smith, CEO, Blue Origin. (Coelum Astronomia)

Oggi, 60 anni dopo, alla veneranda età di 82 anni, Wally si è presa la sua rivincita. Ma vediamo meglio chi è Wally Funk. (VNews24)

"Naturalmente la gente ha detto: 'Guarda, abbiamo così tanti problemi qui sulla Terra' e hanno ragione", ha detto Bezos. "Sto incredibilmente bene", ha detto Bezos dopo il touchdown, "il miglior giorno di sempre. (Fastweb.it)

Una settimana prima la Virgin Galactic aveva già effettuato il primo volo spaziale con il miliardario Branson. Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, proprietario della compagnia spaziale Blue Origin, ha percorso il suo primo viaggio spaziale; il viaggio è durato dieci minuti, partito dal Texas, il razzo denominato New Shepard è all’avanguardia per il turismo spaziale. (Fidelity News)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

Jeff Bezos, al momento dell’atterraggio, ha salutato dal finestrino col pollice alzato, e, dopo esser uscito per primo dalla navetta con indosso un cappello da texano, ha definito l’esperienza: “Il giorno più bello della mia vita”. (Redazione AriaMediterranea)