Microsoft, l'azienda chiude Linkedin in Cina a causa di limiti operativi e censura

Sky Tg24 ESTERI

Al suo posto arriverà InJobs. Microsoft ha detto basta.

Linkedin venne lanciato in Cina nel 2014 ed è stato l'ultimo grande social media con sede negli Stati Uniti a operare apertamente nel Paese.

Da qui la volontà di concentrarsi su quello che viene maggiormente richiesto nel Paese

Secondo Microsoft la Cina, relativamente al mondo del lavoro, risulta un "ambiente operativo significativamente più impegnativo" dove ci sono "maggiori requisiti di conformità". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, la società lancerà una versione del sito riservata ai lavori, chiamata InJobs, entro la fine dell’anno. Microsoft ha deciso di chiudere LinkedIn in Cina. (Startmag Web magazine)

LinkedIn lascia la Cina: Microsoft, proprietaria del social network per lavoratori, cita “un ambiente operativo significativamente più impegnativo”. Niente articoli o post social, l’obiettivo è “di concentrarci sull’aiutare i professionisti con sede in Cina a trovare lavoro in Cina e le aziende cinesi a trovare candidati di qualità (Tech Princess)

In questo modo, la piattaforma si unisce alla già lunga lista di aziende tecnologiche americane che non operano più in Cina. Il contesto. La decisione di LinkedIn di smettere di operare in Cina arriva dopo diverse accuse di censura. (Forbes Italia)

Secondo i resoconti dei media statunitensi, negli ultimi mesi le autorità hanno chiesto a LinkedIn di applicare le regole in modo più rigoroso A renderlo noto è la stessa Microsoft spiegando che alla base della decisione c'è una legislazione cinese troppo restrittiva. (Il Mattino)

Microsoft ha deciso di ritirare la controllata LinkedIn dal mercato cinese dopo sette anni dal lancio nel paese della Grande Muraglia. Il governo cinese ha inoltre chiamato le piattaforme a sostenere in maniera più decisa i valori del comunismo (Key4biz.it)

LinkedIn era uno dei pochi servizi occidentali ancora attivi in Cina Microsoft ha annunciato che la versione cinese di LinkedIn verrà chiusa entro fine anno. (Punto Informatico)