Newey più Hamilton: la Ferrari ha davanti l'occasione d'oro

Newey più Hamilton: la Ferrari ha davanti l'occasione d'oro
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sembra una provocazione, invece si tratta di una domanda assolutamente legittima: nei panni di un team principal di F1, preferireste ingaggiare un fenomeno del volante che ha conquistato sette Mondiali o un progettista che ne ha vinti 23 tra piloti e costruttori e a fine stagione toccherà quota 25? A giudicare dalle recenti stagioni dei GP, dove la monoposto detta legge ben più di chi la guida, e alla luce degli ultimi trent’anni e più di corse, verrebbe da scegliere il secondo a mani basse... (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Dettagli svelano l'offerta straordinaria di Ferrari a Adrian Newey: stipendio multimilionario, ruoli multi-settoriali e controllo totale sul progetto. (F1-News.eu)

Il segreto della più lunga esperienza lavorativa di Newey, è stata la libertà che la scuderia di Milton Keynes gli ha concesso nell’esprimere il proprio talento, motivo per quale a suo tempo lasciò la McLaren ai tempi di Ron Dennis. (FUNOANALISITECNICA)

Luogo : TODI (PG) – Esperienza nel collaudo e nel testing (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Progettista Hardware

La Red Bull stoppa le voci su Newey: "È sotto contratto fino alla fine del 2025", Hulkenberg lascia la Haas "Adrian Newey è sotto contratto almeno fino alla fine del 2025 e non siamo a conoscenza di un suo arrivo in altre squadre". (Diretta)

Infatti, secondo quanto tiportano alcuni media inglesi, sembra che il responsabile tecnico Adrian Newey (nella foto sopra), non contento del clima di tensione che si respira all’interno del team di Milton Keynes, sarebbe pronto a lasciare la Red Bull a fine stagione. (AlVolante)

– Conoscenza C/C++ – Conoscenza di sistemi di testing e/o di fasi di collaudo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)