Terremoto Siria e Turchia: la RAI sostiene la campagna di raccolta fondi di Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF

UNICEF Italia INTERNO

"Serve l'aiuto di tutti in queste ore drammatiche per soccorrere le popolazioni della Turchia e della Siria colpite dal violentissimo terremoto. Croce Rossa è pronta a inviare aiuti umanitari e a partecipare ai soccorsi internazionali. Questa raccolta fondi ci consentirà di concentrare nel modo migliore la spinta di tanti ad aiutare. Chiunque può donare e dare il proprio aiuto di fronte a tanta drammatica devastazione. (UNICEF Italia)

Su altre fonti

Il numero dei morti e dei feriti aumenta di ora in ora: sono migliaia e migliaia le persone sotto le macerie nelle zone più colpite dalla potenza distruttiva delle scosse. (UNICEF Italia)

Palazzi distrutti, soccorsi a lavoro per cercare sopravvissuti dopo il forte terremoto che ha colpito la Turchia ed in particolare Gaziantep, l’epicentro del sisma nel sud della Nazione. / Ebs (Agenzia Vista) Gaziantep 13 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

I due comitati di soccorso formati dai Testimoni di Geova continuano a dare aiuto pratico e a collaborare con le operazioni di ricerca e soccorso (Galati 6:10). Giovedì 9 febbraio 2023, a seguito dei terremoti che lunedì scorso hanno colpito la Turchia e la Siria, si sono superate le 20.000 vittime. (JW News)

A Kilis, 44 km a est, l'apocalisse ha in parte risparmiato le case. Ma nella città al confine con la Siria, corridoio di profughi, una nuova umanità dolente è in arrivo. (ilgazzettino.it)

Agensir di Andrea Regimenti (Diocesi di MIlano)

La moglie di Atsu: "Servono le attrezzature per estrarlo dalle macerie. Il tempo sta per scadere" (TUTTO mercato WEB)