Terremoto in Turchia e Siria: le prime immagini dai satelliti europei

Sky Tg24 INTERNO

/4 Ansa Le mappe sono state dunque realizzate mettendo a confronto varie immagini, prima e dopo il terremoto, ottenute anche con satelliti diversi, dall’ampia schiera delle ‘sentinelle’ europee dotate di differenti strumenti per l’osservazione sia nell’ottico che nelle onde radio, fino ai tanti altri satelliti dei vari paesi europei. La raccolta delle immagini è stata resa difficile dalla copertura nuvolosa che in questi giorni ha interessato le aree colpite dal violento terremoto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Ma nella città al confine con la Siria, corridoio di profughi, una nuova umanità dolente è in arrivo. «Partiamo per dare soccorso a 25 minori rimasti soli». (ilgazzettino.it)

La moglie di Atsu: "Servono le attrezzature per estrarlo dalle macerie. Il tempo sta per scadere" (TUTTO mercato WEB)

Agensir di Andrea Regimenti (Diocesi di MIlano)

Il numero dei morti e dei feriti aumenta di ora in ora: sono migliaia e migliaia le persone sotto le macerie nelle zone più colpite dalla potenza distruttiva delle scosse. (UNICEF Italia)

(Agenzia Vista) Gaziantep 13 febbraio 2023 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Giovedì 9 febbraio 2023, a seguito dei terremoti che lunedì scorso hanno colpito la Turchia e la Siria, si sono superate le 20.000 vittime. Decine di migliaia di persone sono rimaste ferite e centinaia di migliaia hanno perso la casa. (JW News)