MotoGP | Rossi, un campione perduto

FormulaPassion.it SPORT

È assai probabile che ciò accada anche se — pur considerando Rossi lontano dalle prestazioni fornite all’apice della carriera — gli scarti in pista sembrano troppo marcati

A 42 anni Rossi sembra non avere più lo stile adeguato a questa MotoGP in cui tutti vanno forte e nella quale basta una qualifica da incubo per compromettere irrimediabilmente la gara.

Valentino Rossi ha iniziato il 2021 in maniera ben peggiore del 2020, quando dopo un primo ritiro per un k. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il fatto che la gara di oggi sarebbe stata per Valentino Rossi tutt’altro che semplice era abbastanza scontato dopo la difficile qualifica di ieri, e così è stato. Il problema è che tutti i piloti e tutte le moto vanno forte, quindi quando parti così indietro è difficile. (Motosprint.it)

Gran Premio di Doha 2021 (8”928 secondi). 2. Ebbene, nella prova andata in scena ieri a Losail tra il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e il portoghese Miguel Oliveira (KTM) c’è stato un distacco di 8″928. (OA Sport)

Valentino Rossi e tutto il team Petronas tornano dalla doppia tappa in Qatar con un carico di dubbi enorme in vista del prosieguo della stagione di MotoGP. Una caratteristica che mette Rossi in condizione di sofferenza già dopo i primissimi giri, situazione vista spesso già nel corso delle ultime due stagioni nel team Yamaha ufficiale. (Sport Fanpage)

News. La seconda gara in Qatar regala uno dei gran premi più belli e ricchi di sorpassi degli ultimi anni. La MotoGP di oggi è questa, soprattutto dopo due gare e i test sulla stessa pista: una Moto3 con bolidi da 300 cavalli (inSella)

Il nuovo dream team. Un grido importante questo di Yamaha che senza il pesarese pare aver ritrovato la strada. Yamaha 2 - Ducati 0. Le due vittorie sono anche importanti se consideriamo che sono arrivate su una pista favorevole a Ducati (Motosprint.it)

Mi aspettavo di essere nei primi dieci, ma ho perso tempo all’inizio”. Dopo il 12esimo posto nel primo gran premio del campionato del mondo di MotoGP, Valentino Rossi è arrivato 16esimo nella seconda gara a Doha. (AutoMotoriNews)