Inter nel mirino degli arabi: Pif pronto a sborsare un miliardo di euro per comprare il club

La Stampa SPORT

L’acquisto di un’altra squadra creerebbe problemi sotto il profilo delle regole Uefa che non permettono a due club della stessa proprietà di competere nelle coppe europee.

L’irruzione del fondo sovrano saudita (Pif) nel calcio europeo, con l’operazione Newcastle, alimenta indiscrezioni anche sui club che interesserebbero al braccio finanziario del principe di Riyad, Mohamed Bin Salman.

Secondo Libero, sarebbero in corso contatti avanzati per rilevare l’Inter dalla famiglia Zhang al prezzo di un miliardo di euro, la valutazione corretta del club nerazzurro, secondo la proprietà cinese (La Stampa)

Su altre fonti

Dopo aver acquistato il club inglese per 350 milioni di euro, il principe ereditario della famiglia reale dell'Arabia Saudita vorrebbe comprare anche l'Inter come anticipato da Calciomercato.com ( LEGGI ). (Calciomercato.com)

L’autorizzazione alla costruzione del nuovo stadio è uno dei punti chiave per la proprietà cinese, che ha emesso un altro bond e richiesto il prestito di 275 milioni di euro a Oaktree Sarebbero stati avviati anche dei contatti con la proprietà cinese che però vorrebbe prima risolvere la questione legata allo stadio. (CalcioToday.it)

In Premier non dovrebbero far festa.". Serie A Pif, il fondo saudita che vuole l'Inter: chi c'è dietro? Le parti si sarebbero incontrate in un vertice qualche settimana fa, in occasione del match di Champions League fra nerazzurri e Real Madrid, andato in scena a San Siro. (Eurosport IT)

La società nerazzurra, così, risolverebbe in un colpo solo tutti i suoi problemi finanziari e potrebbe rilanciarsi, oltretutto, in grande stile Si tratta dello stesso fondo che, qualche giorno fa, ha ufficialmente acquistato il Newcastle, club della Premier League inglese. (Pianeta Milan)

Il progetto del fondo saudita, inoltre, prevede l’acquisizione dell’Inter in Italia, del Marsiglia in Francia e di un altro club in Brasile. L’impianto di proprietà, inoltre, sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l’alta valutazione fatta da Zhang, che da tempo chiedeva 1 miliardo di euro (Inter-News)

I rappresentanti del fondo sovrano avrebbero tra l'altro assistito alla partita contro il Real Madrid persa in Champions. Sempre secondo Libero, ci sarebbe stato un incontro a Milano a settembre tra gli emissari del fondo e i vertici del club per limare i dettagli della trattativa. (Fcinternews.it)