Libero: i sauditi puntano l’Inter, 1 miliardo di euro sul piatto per Zhang

Libero: i sauditi puntano l’Inter, 1 miliardo di euro sul piatto per Zhang
Calcio e Finanza SPORT

L’impianto di proprietà sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l’alta valutazione fatta dalla società fondata da Zhang Jindong

Le contrattazioni tra sauditi e cinesi sarebbero durate parecchi mesi, prima dell’accelerata delle ultime settimane.

Si parlerebbe addirittura di accordo già trovato, con Suning pronta a cedere l’Inter al Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita per una cifra intorno al miliardo di euro. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

ohammed bin Salman non si ferma al Newcastle . Dopo aver acquistato il club inglese per 350 milioni di euro, il principe ereditario della famiglia reale dell'Arabia Saudita vorrebbe comprare anche l'Inter come anticipato da Calciomercato. (Calciomercato.com)

In Premier non dovrebbero far festa.". Serie A Pif, il fondo saudita che vuole l'Inter: chi c'è dietro? Le parti si sarebbero incontrate in un vertice qualche settimana fa, in occasione del match di Champions League fra nerazzurri e Real Madrid, andato in scena a San Siro. (Eurosport IT)

L’autorizzazione alla costruzione del nuovo stadio è uno dei punti chiave per la proprietà cinese, che ha emesso un altro bond e richiesto il prestito di 275 milioni di euro a Oaktree Come ha festeggiato l’ex Presidente. (CalcioToday.it)

Fondo Pif: dopo il Newcastle offerta per l'Inter! Cifra choc, cosa succede

Sempre secondo Libero, ci sarebbe stato un incontro a Milano a settembre tra gli emissari del fondo e i vertici del club per limare i dettagli della trattativa. Secondo il quotidiano ci sarebbe già stato un vertice nelle settimane passate. (Fcinternews.it)

Steven Zhang, Presidente dell'Inter, potrebbe presto vendere la società nerazzurra agli arabi che hanno appena acquistato il Newcastle. La famiglia Zhang cederebbe l'Inter al fondo Pif per la cifra spaziale di un miliardo di euro. (Pianeta Milan)

Dopo il Newcastle, acquistato per 350 milioni di euro, il principe ereditario della famiglia reale dell'Arabia Saudita vorrebbe comprare anche l'Inter come anticipato da Calciomercato. Ci sarebbe stato un incontro tra le parti a Milano a metà settembre, in occasione della partita di Champions League persa contro il Real Madrid. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr