TERREMOTO in provincia di FIRENZE, in TOSCANA, a Tavarnelle Val Di Pesa. Magnitudo 2.8. Ecco QUI i DETTAGLI

TERREMOTO in provincia di FIRENZE, in TOSCANA, a Tavarnelle Val Di Pesa. Magnitudo 2.8. Ecco QUI i DETTAGLI
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Non si è trattata della prima scossa di terremoto in Toscana nella giornata di oggi. Foto tratta dalla pagina Facebook "Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze" (055firenze)

APPROFONDIMENTI . Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. (ilmattino.it)

In mattinata si erano già verificate numerose scosse sismiche in Toscana, tutte localizzate sull’Appennino al confine con l’Emilia Romagna, in provincia di Arezzo, la più forte era stata di magnitudo 3.0 alle 09:51. (Sky Tg24 )

Terremoto a Tavarnelle Val di Pesa: nessun danno, gente in strada

Un terremoto di magnitudo 1.3 è stato registrato questa mattina nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Non si registrano danni a persone o a cose (ilmattino.it)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita verso le 7,30 di questa mattina, lunedì 7 giugno, ad Arco Felice, area Pozzuoli e al Rione Toiano. Il sollevamento del suolo registrato è di circa 75 centimetri a partire dal mese di gennaio del 2011. (Corriere del Mezzogiorno)

Secondo quanto spiegato dal Comune di Barberino-Tavarnelle al momento non si registra alcun danno. In seguito alla scossa a Tavarnelle c’è stato anche chi è sceso anche in strada (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr