TERREMOTO a Ile Alofi, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5.6 Ecco QUI i DETTAGLI

TERREMOTO a Ile Alofi, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5.6 Ecco QUI i DETTAGLI
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 5.6 è classificato come terremoto "moderato"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni strutturali agli edifici costruiti male in zone circoscritte.

a Ile Alofi, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5.6 Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 06 Giugno 2021 ore 20:24. Scossa di terremoto registrata a Île Alofi (Francia). Il 06 Giugno 2021 ore 20:24 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 e profondità 421.81 km a Île Alofi (Francia). (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

APPROFONDIMENTI . Non ci sono notizie di feriti e i media indicano alcuni casi di danni lievi su automobili. (ilmattino.it)

Scossa di terremoto di magnitudo 1.3 questa mattina nella zona dei Campi Flegrei, nell'area nord di Napoli, con epicentro nel golfo di Pozzuoli. Le reti di monitoraggio delle deformazioni del suolo confermano una geometria radiale del sollevamento centrato nell'area di Pozzuoli con una velocità media di circa 13±2 mm/mese. (Fanpage.it)

Non ci sono notizie di feriti e i media indicano alcuni casi di danni lievi su automobili. La scossa è stata avvertita in quasi tutta la costa adriatica croata, da Fiume fino a Dubrovnik (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Forte terremoto in Croazia: tanta paura per la scossa 4.7 a Sebenico

Il sollevamento del suolo registrato è di circa 75 centimetri a partire dal mese di gennaio del 2011. Un lieve aumento di anidride carbonica nelle emissioni geochimiche della fumarola principale di via Pisciarelli è stato registrato nella settimana precedente al bollettino (Corriere del Mezzogiorno)

Tra queste quelle dell’organizzazione no-profit Sibenic-Meteo che ha condiviso le immagini riprese da Brodarica e da Zaton su YouTube. Secondo i media locali non ci sono morti né feriti, ma solo danni lievi sulle automobili (Il Fatto Quotidiano)

Epicentro a Sebenico. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata di quasi quarantamila abitanti. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr